
spicy romance
PAV Edizioni
giugno 2022
cartaceo
590

Jamie Price ha 27 anni e insegna all'asilo dell'orfanotrofio. La madre l'ha abbandonata molto piccola lasciandola insieme al padre, Terence, un uomo più propenso ai vizi che alle virtù. Jamie ha sopperito il vuoto affettivo con mille altre fisse, dedicandosi alle sue collezioni di "cianfrusaglie", a una vita monotona e priva di sorprese. La peculiarità che più la caratterizza è sicuramente l'aver paura di quasi tutto: sconosciuti, delfini, friggitrici, moto...
Logan Walsh ha 32 anni ed è un ex Marines appena rientrato a Boston. All'età di 8 anni è stato adottato da Jeff e Nora, già genitori biologici di Clara. Dedito più alle donne e alle armi, Logan porta con sè il non saper esprimere le proprie emozioni. La partenza di David, coinquilino di Jamie, cugino di Logan e cupido per volontà, porta Jamie e Logan alla convivenza. Jamie scopre un lato profondo di Logan e lui, il suo caratterino tutto pepe.
Nel racconto si intrecciano più argomenti: la famiglia biologica di Logan, i suoi traumi della guerra e lo scontro con l'amico e commilitone Alexander Ford, il cambiamento che spesso si fa per amore, i rapporti non sempre facili con genitori difficili...
Oggi recensiamo uno spicy romance di Annalisa Baeli, “NAP Non Avere Paura”, edito PAV Edizioni.
Se si va in cerca di una fonte d’ispirazione di coraggio e tenacia, ecco il romanzo giusto per voi!
La storia d’amore, che nasce casualmente tra Jamie e Logan, ha un inizio quasi brusco e scontroso e, per certi versi, ironico. L’amore che sboccia tra loro, li lascia a volte increduli di amarsi così tanto, visti i trascorsi burrascosi di entrambi.
La curiosità e il coinvolgimento si profila sempre più interessante man mano il divenire dei capitoli.
La caratteristica che più dà originalità alla storia è l’uso, da parte dell’autrice, Annalisa Baeli, della seconda persona, come se la stessa illustrasse alla protagonista i suoi pensieri e le sue articolazioni. Questa peculiarità è una tra le cose che colpiscono il lettore sin dal primo capitolo; a primo impatto lo disorientano, ma, man mano, con il susseguirsi dei capitoli, diviene naturale e intrigante proseguire con la lettura.
Come ogni affascinante storia d’amore, in “Nap. Non Avere Paura” non mancheranno le prove da superare, le paure, le incertezze dei protagonisti, che solamente insieme riusciranno a superare, utilizzando il modus vivendi “Nap”, il non avere paura, il prender coraggio nelle situazioni che metteranno a dura prova il loro sentimento e la loro tenacia.
Le tinte spicy, anzi erotiche, daranno una sfumatura calda e viva alla lettura e, insieme alla trama, molto scorrevole e travolgente, terranno il lettore incollato alle pagine dall’inizio alla fine del romanzo, lasciandolo e suscitando in lui tante emozioni fino al lieto fine, prerogativa di un romanzo rosa a tutti gli effetti.
Consigliato. 5/5 stelle.
Vi piace lo spicy romance come genere letterario?