My dilemma #4
romanzo rosa
LeggereEditore
21 novembre 2019
cartaceo, ebook
219
Dopo mille dubbi e insicurezze, Cameron e Cris non stanno più insieme. Le loro vite sono andate avanti, in due città diverse: Cameron vive a New York, convive con la sua fidanzata e gestisce la propria azienda; Cris è a Los Angeles e non si sa più di questo, o almeno, Cameron non lo vuole sapere.
Lui la pensa spesso, ricorda i primi momenti della loro conoscenza, gli alti e i bassi durante la relazione e i motivi per i quali tutto è finito. Ma si sa che a volte il destino gioca brutti scherzi e che due cuori, anche se distanti, trovano sempre il modo di ritrovarsi.
È così che, in seguito a una chiamata davvero preoccupante, Cameron decide di raggiungere Cris a Los Angeles. Cosa sarà successo? Riusciranno i due ad avere un lieto fine?
“Questo è il mio dilemma
una parte di me ti vuole
e l’altra parte ti vuole dimenticare”
– My dilemma is you 4 –
Cameron, Cris e tutti gliamici hanno ormai trent’anni e ognuno di loro ha la propria vita. Cam e Cris non si sono più visti, lui continua la sua vita a New York con Alexa, mentre lei vive a Los Angeles con il suo Ben. Cameron, però, non l’ha mai dimenticata, il suo amore è più vivo che mai. E lo dimostra proprio correndo da lei nel momento in cui più ne ha bisogno.
COMMENTO PERSONALE
Cristina Chipperi torna con “My dilemma is you 4″, il capitolo finale della saga. Il romanzo è scritto in prima persona con la tecnica del capitolo alternato tra i due protagonisti. Lo stile è quello inconfondibile dell’autrice, fluido, coinvolgente ed emozionante. All’interno dei capitoli ci sono diversi punti in cui si ricordano eventi del passato che permettono di capire tutta la storia anche a chi non ha mai letto i libri precedenti
Ho seguito Cristina Chipperi fin dai primi capitoli, quando scriveva su wattpad. Mi ricordo come fosse ieri quando ho iniziato a leggere “My dilemma”. Il mio bimbo era appena nato e tra una poppata e l’altra attendevo con ansia la pubblicazione del nuovo capitolo.
Mi sono innamorata fin dal principio dei protagonisti della storia, Cris e Cam, ma anche di tutti i loro amici. Sono costruiti talmente bene che è davvero facilissimo immedesimarsi in loro ed entrare nelle loro vite.
Li ho seguiti durante tutta la loro storia, li ho visti nascere e li ho seguiti nel loro percorso, condividendo emozioni, gioia, lacrime… esattamente come si farebbe tra amici.
Trovarli ora così cresciuti per me è motivo di tanta felicità ed orgoglio. Ognuno di loro è riuscito a realizzare i propri progetti. Ognuno di loro ha la propria vita ma, nonostante tutto, nel momento del bisogno sono tutti pronti ad accantonare momentaneamente vita e impegni per dare il loro più completo supporto a chi lo richiede. Sono passati molti anni da quando al liceo erano tutti sempre insieme, ma l’amicizia che li ha sempre contraddistinto non è mai svanita.
“Solo parlando con loro e con il passare del tempo, ho capito che lo stavano facendo per il mio bene e che non volevano che il mondo mi cadesse addosso. Sono andata avanti. Ho preferito la loro amicizia e il perdono al rancore eterno per delle persone che cercavano solo di volermi bene” – My Dilemma is You 4
Come negli altri capitoli, anche in questo i personaggi principali sono Cam e Cris e attorno a loro ruota tutta la vicenda. Finalmente hanno la possibilità di vedersi e parlarsi nuovamente e capire se da qui si potrà ripartire o la loro storia è da considerarsi definitivamente finita.
Cam ce la metterà tutta davvero per riconquistare la sua Cris, ma sarà lei a decidere se fidarsi nuovamente di lui o no.
“«Quello che volevo farti vedere. Non riesci a dirlo, perché il tuo cuore ti impedisce di farlo. Sai benissimo che quelle parole non saranno mai in grado di uscire dalla tua bocca perché, nonostante il tempo passato, siamo ancora qui, a parlare di noi come se avessimo ancora diciotto anni. Non sprechiamo più momenti importanti della nostra vita per rincorrerci, ma arrendiamoci al fatto che, se il destino continua a farci rincontrare, vuol dire che un motivo c’è» dice. «Prendi la mia mano, scappiamo via insieme. Ci stai?» Allunga la mano” – My Dilemma Is You 4
Meravigliosa la parte finale in cui l’autrice mostra come si è evoluta la situazione anni dopo.
Non posso che dare 5 meritatissime stelle. Questo è stato il romanzo che mi ha accompagnato nel mio percorso di crescita come mamma e ne sono profondamente legata. Superlativa la penna di Cristina Chipperi, giovanissima, ma meravigliosa nel raccontare con trasporto ed emozione la storia dei suoi personaggi.
E voi lettori, riuscireste a perdonare gli amici nonostante questi vi hanno ferito profondamente?