Anteprima,  New adult

Recensione: Mister Teacher di Emma Chase

Mister Teacher Book Cover Mister Teacher
Getting Some
Emma Chase
New Adult
Newton Compton Editori
5 marzo 2020
E-book, cartaceo
288

Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…

“A volte la vita ti sorprende”.

Lainey, ha 33 anni, è una blogger e ha un figlio adolescente e ha appena firmato un contratto per Facebook…deve filmare per  un intero anno la sua vita e condividerla con i suoi follower nel suo blog Vita con Lainey. Per festeggiare il suo nuovo contratto esce con la sorella Erin, e mai avrebbe potuto pensare che l’incontro con Dean, batterista sexy degli Amber Sound le avrebbe potuto rivoluzionare la vita in questo modo.

Dean è un insegnante di matematica avanzata a Lakeside,  ma allo stesso tempo è anche coach di football insieme al suo inseparabile amico Garrett  e, nel tempo libero, batterista di una band di amici che suonano insieme dall’epoca delle superiori.
Si divertono, nel periodo estivo, a girare il paese esibendosi nei locali e la sua visuale di vita è sempre stata quella di vivere al massimo senza troppe complicazioni.
A Lakeside ha, purtroppo, la nomina di playboy, perché dall’età scolastica non si è mai lasciato scappare un’occasione con una donna, senza rendersi conto della scia di cuori infranti che lasciava al suo passaggio.
Non ha mai voluto nulla di diverso da quello che ha, non ha mai incontrato nessuna donna che gli facesse rivedere il suo stile di vita, e non ha mai pensato di mettere su famiglia…fino al giorno in cui incontra Lainey.
Per Dean il suo motto di vita era di vivere giorno per giorno senza aspettarsi nulla dalla vita, amava condividere le giornate con la nonna e passare dal pub con i suoi amici dopo un’intensa giornata di lavoro. Ma evidentemente il destino aveva altro in serbo per lui…

Coach Walker?» Mi volto di scatto. È lei. È Lainey. […]
«Dean? Oh mio Dio, Dean?»
Ecco quello che deve aver provato Danny Zucco quando rivede Sandy in Grease.
«Cavolo!», esclamo.
Ci muoviamo nello stesso istante, azzerando lo spazio che ci separa. Ci abbracciamo come se fosse la cosa più normale, più naturale del mondo.

Dopo una notte folle d’amore, Dean e Lainey perdono ogni contatto fino al giorno in cui Lainey si trasferisce a Lakeside per il suo progetto di lavoro e scopre che Dean, il coach Walker non è altro che il nuovo insegnate di suo figlio Jason. Ma le sorprese non sono ancora finite… dopo la notte folle passata insieme, oltre ai meravigliosi ricordi di uno e dell’altra c’è anche un’altra sorpresa… cosa potrà mai essere accaduto tra i due????
Ritorna Emma Chase con le sue narrazioni che ti tengono incollata con gli occhi allo schermo dell’ebook finché non compare la parola Fine. Ritroviamo anche Garrett e Callie, protagonisti del precedente libro Ex, e tutti gli studenti della Lakeside High School con l’aggiunta di Jason, figlio adolescente di Lainey. E il modo di vivere la vita della donna è assolutamente di ispirazione per una mamma single al giorno d’oggi che non cerca altro se non un compagno che si prenda cura di Jason come se fosse suo. Nonostante il libro appartenga alla categoria New Adult, il linguaggio non risulta mai volgare..anzi, piccante al punto giusto, e perché no, anche d’ispirazione! 😉
Di giorno, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa; di notte è una campionessa della tastiera, che lavora duramente per portare alla vita i suoi pittoreschi personaggi e i loro amoreggiamenti senza fine. Emma è un avida lettrice. Prima che nascessero i suoi figli era conosciuta perchè divorava interi libri in un solo giorno. Anche la scrittura è sempre stata una sua passione e con la pubblicazione nel 2013 del suo debutto con una commedia romantica, “Tangled”, il suo sogno di chiamarsi autore divenne realtà.
Attualmente risiede in una piccola città del New Jersey.

I libri sono sempre stati la mia passione... o si può dire ossessione! Ho scelto di studiare Editoria per farne il mio mestiere... ma poi il destino aveva altro in serbo per me! Appena ho un attimo libero mi dedico alla lettura.. e scoprire questo blog é stata una vera sorpresa!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: