
romanzo rosa
Newton Compton
28 febbraio 2023
cartaceo, ebook
492

Maggie Nichols è pronta per una nuova entusiasmante sfida: restaurare una fatiscente villa vittoriana in soli quattro mesi. Impresa impossibile per chiunque, ma non per lei. La talentuosa star del design, reginetta di YouTube, è arrivata nella cittadina di Kinship, nell’Idaho, pronta a incantare migliaia di fan con una delle sue celebri opere di ristrutturazione: lavorerà sodo e progetterà un’altra casa da sogno, senza concedersi distrazioni.
C’è solo un problema. Pronto a mandare in fumo i suoi piani, c’è l’affascinante paesaggista Silas Wright. Uno che, tanto per cominciare, la provoca in continuazione con sguardi bollenti. E non la smette di girarle intorno a torso nudo… o senza pantaloni. Maggie sa bene che, se vuole completare il lavoro in tempo, un’avventura è l’ultima cosa di cui ha bisogno.
Non importa quanto la sola vista di Silas sia in grado di farle saltare il cuore in gola. Farà del suo meglio per non lasciarsi coinvolgere. Anche se i muri che ha costruito intorno al suo cuore rischiano di essere demoliti insieme ai tramezzi dell’antica casa…
Maggie Nichols ama le sfide. Soprattutto quelle in cui c’è da mettersi al lavoro, sporcarsi e rompere qualcosa. Il suo lavoro la porta a viaggiare sempre e a non fermarsi mai. A volte, però, bisogna rallentare e godersi quello che si ha.
COMMENTO PERSONALE
Lucy Score colpisce ancora con il suo romanzo. Fresco, divertente, leggero, romantico… insomma ha tutti gli ingredienti giusti al posto giusto. È il libro che mi ha accompagnato durante le vacanze al mare e devo dire che ho fatto proprio un ottima scelta.
Come il romanzo letto in precedenza, l’autrice ha utilizzato la tecnica del capitolo alternato, scritto in prima persona dai protagonisti. Il ritmo è molto buono e abbastanza sostenuto e il linguaggio è semplice e adatto a tutti. A colpire di più è l’ambientazione: una meravigliosa cittadina del Montana, famosa per la caccia all’oro e diversi romanzi di un famoso autore.
“Maggie si schiarì la gola e si lanciò. «Questo è il momento in cui dovrei dirvi che lavorare sodo e restare concentrati sui vostri obbiettivi è la chiave per avere successo», esordì mentre la folla si acquietava. «E sebbene sia vero, il successo è solo una minima parte della vita. Non è così che troverete la felicità. Perché, alla fin fine, la qualità della vostra vita è determinata dalle persone di cui vi circondate. I vostri cari, i partner, le sorelle, gli amici, la squadra che scegliete. Le persone che vi staranno accanto. Le persone che festeggeranno le vostre vittorie e si affliggeranno con voi per le vostre sconfitte»“
Nell’Idaho, inerpicata in un promontorio, si presenta una magnifica villa dai mille angoli nascosti. Per chiunque, potrebbe sembrare una vecchia dimora pericolante, ma non per Maggie. La sua innata capacità e il suo intuito la portano a vedere la vecchia villa come era ai suoi antichi splendori, apportando delle modifiche necessarie, ma conservando il patrimonio storico racchiuso al suo interno.
Nonostante i personaggi principali siano Maggie e il sexi paesaggista Silas, attorno ai due ruotano diverse figure, tutte estremamente importanti ed imprescindibili per la storia. Ogni personaggio è diverso, con un carattere proprio e ben definito, che porta a creare un incastro unico e perfetto nella storia. Ognuno di loro, con la propria storia personale, porta in superfice diverse tematiche.
Ed è proprio questa la bravura dell’autrice: riuscire a toccare diversi argomenti, a volte anche piuttosto seri ed importanti, in maniera molto leggera, portando in questo modo il lettore a diverse riflessioni personali.
Il tocco in più è dato dal meraviglioso e simpaticissimo Kevin, il cucciolone di Silas. Un vero combina guai, super tenerissimo.
Per lavoro, Maggie e il suo socio Dean acquistano vecchie proprietà e le ristrutturano per poi rimetterle nel marcato immobiliare, andando a realizzare così il sogno di qualcuno.
Maggie è una donna dal carattere all’apparenza molto forte. Instancabile lavoratrice, non ha paura di sporcarsi le mani, ha ingegno e astuzia da vendere. Vive solo ed esclusivamente per il suo lavoro e i suoi progetti. Non ha tempo per relazioni o amicizie. In realtà, questo suo lato del carattere è dovuto un po’ al fatto di sentirsi responsabile delle persone che ogni volta coinvolge nel lavoro, un po’ al suo passato.
La famiglia dalla quale proviene non sempre le ha fornito il supporto e l’amore necessari. Le diverse delusioni della sua vita l’hanno portata a voler fare tutto da sola e a non voler dipendere da nessuno in alcun modo.
Il suo nuovo oggetto di ristrutturazione la porta a Kinship e qui incontrerà il paesaggista locale, Silas Wright. Per lui è amore a prima vista e, nell’esatto istante in cui vede Maggie, capisce che lei è quella giusta, la donna che stava aspettando. Per lui, un vero e proprio segno del destino!
«No, invece. Sono l’uomo piuttosto affascinante che ha riscontrato un’attrazione verso la sua cliente straordinariamente talentuosa, interessante e bellissima»”
Il cantiere prende vita e piano piano, tra una riparazione e un lavoro, i due imparano a conoscersi meglio e a darsi fiducia a vicenda. Maggie impara a lasciarsi andare, a divertirsi e ad appoggiarsi alle persone che la circondano. Chiedere aiuto non è per forza sinonimo di debolezza, ma significa lasciare che qualcuno si prenda cura di te.
“Margheritina, quando ti occupi di ogni cosa da sola, stai derubando le persone che ti vogliono bene della loro occasione di essere presenti per te”
Una volta rotta la corazza di Maggie, non mancano sicuramente momenti bollenti e hot tra i due.
Durante i lavori, inoltre, si viene a conoscenza della storia racchiusa nella villa oggetto di ristrutturazione. Una sorta di racconto secondario, che si inserisce benissimo all’interno della trama e dona al romanzo intero un tocco magico di mistero e romanticismo in più.
Un romanzo semplicemente perfetto!!!!
Avevo già letto qualcosa della stessa autrice e le aspettative per questo romanzo, devo dire, erano piuttosto alte. Lucy Score le ha superate tutte in maniera eccellente. Semplicemente perfetto, nulla è lasciato al caso, nemmeno la coloratissima e bellissima copertina. 5 STELLE!!!!
E voi lettori, credete ai segni del destino?