Libri,  Recensioni

Recensione: L’ultimo bacio di Alessia d’Oria, Butterfly edizioni

L'ultimo bacio Book Cover L'ultimo bacio
Promises series Vol. 1
Alessia Doria
Contemporary romance
Butterfly edizioni
17 gennaio 2017
ebook, cartaceo
248

Angela Sorrentino è una ragazza timida, ben educata, sobria e innocente, ma non è come tutte le altre. Il peso del cognome che porta la fa sentire fuori luogo dovunque e il suo unico desiderio è scappare al più presto lontano dalla sua famiglia. Stanca degli inganni, delle truffe e del sangue di cui si sono macchiati i suoi genitori, sta aspettando il momento giusto per allontanarsi da tutto il dolore e la rabbia che cova dentro. Ma non ha fatto i conti con l'arrivo di quel ragazzo dagli occhi di ghiaccio che le fa battere il cuore... Vincenzo De Luca non è proprio il principe azzurro che ogni ragazza sogna: gira armato ed è figlio dell'acerrimo nemico della famiglia Sorrentino. Tra i due scoppia una passione viscerale, un sentimento incontrollabile che mette a tacere la ragione. Il loro amore, però, è costantemente in pericolo e i due giovani dovranno lottare contro tutto e tutti per poter restare insieme. Angela è disposta a ogni cosa per lui e Vincenzo è pronto a combattere la battaglia più grande pur di non perderla: andare contro la mafia. Perché non c'è nulla che li spaventa di più di una vita divisi...

L’amore è in grado di sconfiggere tutte le paure… 
Se è amore, vale sempre la pena. 

RECENSIONE

La storia di Angela e Vincenzo. Due ragazzi che si incontrano per caso. Lei è molto timida ed è al primo approccio con un ragazzo, lui è abituato ad avere quello che desidera ed all’improvviso si trova a fare i conti con un sentimento che non avrebbe mai pensato di provare. Quando scoprono che le loro famiglie sono rivali tutto diventa più difficile. Cominciano a vedersi di nascosto e progettano un futuro insieme, ma purtroppo un giorno tutto precipita e le rivalità dei genitori andranno a pesare prepotentemente sulla loro relazione.

Una storia molto bella, toccante e scritta in modo semplice; ti trasporta in un mondo diverso dalla quotidianità. A volte si sente parlare di mafia ma non si pensa che dietro ad ognuna di queste famiglie ci possa essere una figlia o figlio che non è d’accordo e sia costretto a vivere questa situazione rinunciando ad una vita “normale”.

Mi è  piaciuto molto.

(Recensione a cura di Nadia)

 

AUTRICE

Alessia D’Oria

Alessia D’Oria è la scrittrice del romanzo “L’ultimo bacio“e ora di “L’ultimo istante”. L’autrice è una giovane ragazza di origine italiana ma attualmente residente a Stoccarda.

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: