Sport romance
Hope Edizioni
3 settembre 2023
Cartaceo e eBook
327
Intelligente, atletico, divertente, sexy da morire e, come se non bastasse, anche gentile e generoso. Al college, le ragazze fanno la fila per lui e Lucky potrebbe davvero avere chiunque.
Tutte tranne me, visto il mio ruolo.
Il nostro incontro è stato casuale, intenso, bollente. Doveva trattarsi soltanto di una notte, ma... il destino ha deciso altrimenti.
E ora la scintilla che non siamo stati in grado di ignorare si sta trasformando in un qualcosa di diverso e molto più profondo.
A volte, però, a dispetto di tutto e tutti, bisogna incrociare le dita e rischiare, perché amare vale sempre la pena.
E poi questa potrebbe essere la nostra occasione fortunata.
“Lucky” di Carina Adams, edito da Hope Edizioni, è stata una piacevole sorpresa. Questo è il romanzo d’esordio di questa autrice sul mercato italiano.
Lucien, detto Lucky, è una star della squadra universitaria di football. Il classico ragazzo venerato dai tifosi e con uno stuolo di ragazze pronte a gettarsi ai suoi piedi.
La sua sembra una vita semplice, ma non è così. Il suo passato, di cui lui non parla, lo ha profondamente segnato.
Ora all’ultimo anno, oltre a giocare, la sua mente è proiettata verso un futuro, una «vita» al di fuori dello sport, in quanto vuole dimostrare, non solo a se stesso, di essere una persona “migliore”.
Per mantenersi agli studi, lavora in un pub ed è proprio qui che incontrerà il suo destino.
“Tutti nella vita abbiamo fatto cose di cui non siamo fieri. Faccio fatica a liberarmi del passato e perdonarmi. Un giorno mia mamma ha detto scherzando che dovevo tatuarmi quelle parole, perché se le avessi viste abbastanza spesso magari avrei cominciato a farlo”
Sunny deve riprendersi da una situazione spiacevole. Grazie al suo migliore amico, Max, è riuscita ad ottenere un impiego a chilometri di distanza dal suo passato e ora vuole riprendere in mano la sua esistenza. Durante una serata spensierata con Blossom, la sua BFF, decide di lasciarsi andare e, spinta dalla sua amica, inizia a corteggiare e a civettare con il barista del pub.
Quella che sembra essere l’avventura di una notte di sesso bollente si trasforma presto in un rapporto “particolare”.
Sunny, pur avendo qualche anno in più di Lucky, è una donna piacevole, indomabile e insaziabile. Ma, soprattutto, è spiritosa, con la battuta sempre pronta.
Il rapporto tra Sunny e Lucky è dolce, anche se molto hot.
“Era un tipico venerdì sera d’agosto all’Hooligan. Molti studenti del college non erano ancora tornati in città, quindi buona parte degli avventori erano residenti sopra i trenta. Gli habitué erano un gruppo di amanti del divertimento che non creavano casini e lasciavano ottime mance” – Lucky, di Carina Adams
La trama è ricca di descrizioni infuocate e, nonostante sia facilmente intuibile, piccoli colpi di scena la rendono intrigante.
La scrittura è fluida, mai noiosa e molto coinvolgente.
Una bella storia con due personaggi divertenti.
Nelle note, l’autrice scrive: «Una lettura leggera e dolce magari non salva delle vite, o non cambia il vostro punto di vista. Ma è un’ottima via di fuga. È questo che volevo fosse Lucky. Un modo di fuggire dallo stress quotidiano del mondo e ridere delle stupide conversazioni che solo due amiche del cuore possono avere».
“Lucky” è, infatti, una perfetta evasione dalla quotidianità.
Non mancano i momenti di sesso (tanti), le risate, ma ci sono anche momenti di tenerezza e di commozione.
Questo romanzo è un mix di personaggi dinamici, con molto ritmo e dialoghi coinvolgenti.
I personaggi secondari non sono solo di contorno, ma rivestono un ruolo molto importante nella vita di Sunny e Lucky. Spero di poter leggere presto di Josh e Loretta.
Un libro che mi ha fatto ridere, che mi ha totalmente coinvolto, che consiglio di leggere e soprattutto di prepararsi a correre in bagno a farsi numerose docce gelate.
Buona lettura!
“In fondo, ero Lucky di nome e di fatto”.
4 stelle ⭐⭐⭐⭐☆
I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.