lovin xmas
Libri,  Racconti

Recensione: Lovin Xmas di Catherine BC e Emma Altieri

Lovin Xmas Book Cover Lovin Xmas
Catherine BC e Emma Altieri
Racconti
self published
22 dicembre 2018
e-book

Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno. Pieno di luce e calore, dolcezza e amore. Ah l’amore! La forza più forte del mondo, quella che muove ogni filo, il principio e il fine di ogni cosa. I protagonisti dei nostri racconti non sono esenti da difetti, ma amano molto e spesso questo li salva: dalla solitudine, dall’angoscia, dalla malinconia o da loro stessi. La magia del Natale dona a tutti una nuova prospettiva in cui la felicità non è un traguardo, ma sta negli occhi di chi ci accompagna nel cammino della vita.

 

Raccolta di racconti: Lovin Xmas di Catherine BC e Emma Altieri

Recensire una raccolta di racconti non è impresa facile in quanto per ognuno si potrebbe dire qualcosa di diverso. Cercherò di darvi qualche indicazione su questo libro molto carino e accattivante che leggerete in un attimo.

I racconti sono scritti separatamente da Catherine e Emma, troverete le peculiarità di una e dell’altra nelle varie storie. Leggerle è stato molto divertente perchè si passa da una situazione all’altra in veramente pochissimo. Alcuni sono molto brevi, altri hanno necessitato di qualche pagina in più.

Non vorrei indicarvene nessuno come più o meno bello perchè in ognuno potreste trovarci qualcosa di particolare, un ricordo che fa parte anche della vostra vita, un desiderio inespresso che magari si verificherà in questo 2019.

Devo sottolineare la presenza di qualche refuso, ma… è Natale siamo tutti più buoni, quattro stelline non ve le toglie nessuno

p.s. per Emma: Ray è sempre il migliore

Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina.

Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti  i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel  mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.

Il 25 settembre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio, primo di tre.  Il 20 ottobre del 2017 è uscito, sempre in self-publishing “Scars – Frammenti di  noi” scritto a quattro mani con Catherine BC.

 
Catherine BC (Katy Policante) nasce e vive in provincia di Verona. È attratta dalla scrittura fin dall’adolescenza. Ha partecipato a contest e concorsi organizzati da riviste e siti letterari. Ha scritto diversi racconti e qualche poesia, una delle quali è stata pubblicata su un settimanale femminile.

Nell’agosto del 2013 ha autopubblicato “Il sapore del proibito” (Forbidden Trilogy), il suo romanzo d’esordio e a dicembre un suo racconto natalizio è comparso tra le pagine dell’antologia “Natale e dintorni” edita dalla Alcheringa Edizioni. Nello stesso periodo un altro suo racconto “Un nuovo inizio” è stato inserito nell’antologia “Halloween’s Novels”, curata da Le passioni di Brully e pubblicata su Amazon.

Nel gennaio del 2014, ancora da self publisher, presenta il racconto, “La sindrome di Stendhal”, successivamente “L’amore sa di tappo” è stato scelto dalla Butterfly Edizioni per far parte di un’antologia che è uscita il 16 dicembre 2014; lo stesso giorno è uscito un suo racconto, “Samhain, la soglia” per la Delos Digital.
Il 13 maggio del 2015 un suo racconto “Pietre leggendarie” è stato pubblicato all’interno dell’antologia “Italia. Terra d’amori, arte e sapori” di EWWA. Quell’anno ha auto pubblicato il secondo romanzo della Forbidden Trilogy, “Ricatto proibito” e “La più dolce tentazione”, un romance con sfumature erotiche edito dalla Rizzoli per la collana You Feel.
Nel settembre del 2016 un altro suo racconto “Riemergere dal passato” è stato inserito nell’antologia “Racconti dal Veneto”.
Dopo un periodo di inquietudine, il 20 ottobre del 2017 torna con il suo primo romanzo a quattro mani, “Scars – Frammenti di noi” scritto con Emma Altieri.

 

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: