Libri,  Music romance,  Romanzo Rosa

Recensione: “Lover boy” (the Storm Series Vol. 3)” di Samantha Towle

Lover Boy Book Cover Lover Boy
The Storm Series Vol. 3
Samantha Towle
Romanzo rosa
Newton Compton editore
18 Settembre 2017
ebook, cartaceo
381

Lyla Summers odia gli uomini. Se può evitarli ne è più che contenta. Suo padre l’ha ignorata per tutta la vita, suo fratello l’ha tradita nel peggiore dei modi e le esperienze successive non sono state delle migliori. Lyla vuole concentrarsi solo sulla sua band, i Vintage, e pare che le cose stiano finalmente andando per  il verso giusto: sta per firmare un contratto da capogiro con una major. Tom Carter ama le donne. Gli piace mettersi nei guai con un sacco di ragazze. Ma quando una tragedia si abbatte sulla vita del suo migliore amico, Tom si ritrova a fare una promessa: se la fidanzata del suo amico sopravvivrà, lui cambierà radicalmente atteggiamento. La preghiera di Tom viene accolta e ora  sta a lui mantenere la parola data. Che vuol dire darci un taglio con le storie  mordi e fuggi. Ma non aveva fatto i conti con un imprevisto: la manager dei Vintage si rompe una gamba sciando e Tom viene spedito in tour a rimpiazzarlo.  E così Lyla si ritrova a dover lavorare con il ragazzo che gode della fama peggiore nel mondo del rock. Come potranno convivere un dongiovanni sempre  in cerca di nuove avventure e una ragazza che non fa nulla per nascondere il proprio totale disinteresse verso il genere maschile?

Se amate il rock questo libro fa per voi!

 

RECENSIONE

Solita trama abbastanza scontata: lui attratto da lei, lei che lo rifiuta ecc… Ma grazie all’ambientazione particolare, alla scrittura scorrevole e ironica ti trovi ad essere catapultata in un mondo fatto di luci stroboscopiche, concerti rock e groupies, a vivere il “dietro le quinte” di una  spettacolare tournée in giro per l’America. Vi consiglio di leggerlo, è un romanzo “vivo”, coinvolgente e che non vorresti  finisse mai! Un mix di musica, romanticismo e sesso. Personaggi ben definiti e adorabili.  Alcuni si fanno amare sin dall’inizio, altri, nonostante inizialmente non appaiano proprio socievoli, si dimostreranno migliori di quello che sembrano.  Le “scenate” di Lyla nei confronti di Tom sono esilaranti e gli attimi in cui Tom che, da uomo “quasi cavernicolo”, si trasforma in un gentleman… beh sono da  incorniciare. La maggior parte dei capitoli sono raccontati dal punto di vista di Lyla che si  intervallano in modo geniale con il racconto di Tom. Essendo Lover boy il romanzo finale di una fortunata trilogia non vedo l’ora di  leggere anche i precedenti libri!

(Recensione a cura di Cristina)

AUTRICE

Samantha Towle

Ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. La Newton Compton ha  pubblicato il suo romanzo d’esordio Nonostante tutto ti amo ancora e la serie  bestseller The Storm, con The Bad Boy, The Wild Boy e Lover Boy.

 

     

 

 

 

 

 

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: