Senza categoria

Recensione: “lo sbaglio” di Elle Kennedy, Newton Compton editori

       

E se di colpo ti rendessi conto che ciò che desideri con tutto te stesso non fosse una determinata persona, ma ciò che questa rappresenta??



Titolo: Lo sbaglio

Autore: Elle Kennedy
Serie: #2 The Campus Series
Editore: Newton Compton Editori
Genere:  new adult, romanzo
Formato: Ebook
Prezzo: 2,47
Formato: Cartaceo
Prezzo: 7,50
Data di uscita:  27 febbraio 2017
Link d’acquisto:                    



Per voi la trama e la nostra recensione…

Trama:

John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi da ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per ciò che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…


Recensione:

Con questo secondo volume della serie Campus Elle Kennedy narra la storia di John Logan, stella della squadra di Hockey della Briar University e play boy impenitente, sempre pronto a buttarsi nella mischia quando c’è da fare festa.
In questo romanzo dedicato a lui, approfondiremo la conoscenza di questo personaggio, scoprendo le sue debolezze e rivalutandolo completamente.
John è dilaniato dai sensi di colpa da quando ha realizzato di essere infatuato della ragazza del suo migliore amico e questa consapevolezza non fa altro che allontanarlo dai suoi amici e farlo chiudere in se stesso macerando nella disperazione pensando a quella che sarà la sua vita una volta diplomato.
La svolta avverrà nel momento in cui, per sbaglio, busserà alla porta di Grace Ivers, una matricola timida e impacciata che saprà subito catturare la sua attenzione con il suo carattere forte e determinato e la sua passione per i film d’azione!
L’attrazione fra i due è istantanea, e pian piano John si renderà conto di non riuscire a fare a meno della compagnia di Grace. Ma sarà un errore commesso da Logan a determinare la volontà di Grace di allontanarlo definitivamente e, a questo punto, lui giocherà il tutto per tutto per riuscire a riconquistarla
Anche in questo volume la storia viene narrata da entrambi i protagonisti e l’autrice, con il suo indiscusso stile pulito e diretto, ironico e frizzante ci fa affezionare inevitabilmente a questi due personaggi. Apprezzo moltissimo il fatto che la Kennedy inserisca in ogni suo romanzo delle tematiche importanti, che vengono trattate in maniera delicata e danno lo spunto per profonde riflessioni.
Grace ispira simpatia fin da subito, con le sue piccole manie e la sua insicurezza. I dialoghi fra lei e john sono davvero frizzanti e mi hanno fatto sorridere in diverse occasioni.
Logan mi ha molto colpito. Non solo per la sua simpatia, il suo sex appeal e la sua tenacia. Ma soprattutto per la sua infinita lealtà nei confronti della famiglia, per la quale è disposto a mettere da parte se stesso e le sue aspirazioni.
Mi sono ritrovata a vivere con lui dei momenti assolutamente duri e difficili, soffrendo e provando tenerezza ma anche tanta rabbia nei confronti di un genitore che non può essere degno di essere definito tale.


“cerco di comportarmi con lui nel modo in cui vorrei si comportassero con me se mi trovassi nella sua situazione. Con pazienza e offrendogli il mio aiuto, anche quando non se lo merita”


Il tema proposto non è leggero, ma l’autrice lo affronta in maniera egregia senza risultare superficiale.

Romanzo assolutamente consigliato alle amanti del romance ironico e “caliente”, scritto benissimo, le pagine volano senza rendersene conto e ci si ritrova con rammarico a leggere la parola “fine”.


(Recensione a cura di Anita)


VALUTAZIONE





Elle Kennedy


È cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso quel tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. Della Campus Series la Newton Compton ha già pubblicato Il contrattoLo sbaglio, Il tradimento L’imprevisto. Il suo sito internet è www.ellekennedy.com.

Altri libri dell’autrice:

                                    

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: