Senza categoria

Recensione!!!! Little Rosie – L’erede di Argon di Ilaria Militello


Risultati immagini per little rosie l'erede di argonTitolo: Little Rosie – L’erede di Argon
Autore: Ilaria Militello
Editore: Pubme
Genere: Ragazzi – Fantasy
Formato: Ebook
Prezzo: € 2,99
Formato: cartaceo
Prezzo: € 7,00
Pagine: 64
Link d’acquisto:



Per voi la trama e la recensione


Trama:

La piccola Rosie non ha le ali e questo non sarebbe un problema se vivesse nel mondo umano, ma lei è un angelo e nel suo mondo si nasce con le ali.
Rosie dovrà cercare delle risposte e forse il viaggio che intraprenderà alla ricerca del fratello scomparso le svelerà questo mistero che da sempre l’angoscia.

Accompagnata da Cassio, un angelo nero, scoprirà verità sconvolgenti e un amore da far mancare il respiro.


Recensione


Partiamo da presupposto che considerare questo scritto un romanzo sarebbe una vera e propria eresia, diciamo che può essere più che altro definito un racconto.
Ma procediamo con ordine.
Ahimè, devo dire che nonostante il libro sia veramente molto conciso e davvero molto breve, ci ho messo parecchio a tempo a leggerlo… Questo non perché la storia fosse brutta o noiosa, e nemmeno ripetitiva o monotona, ma perché gli errori grammaticali ed ortografici all’interno di gran parte del racconto rendevano la lettura realmente difficoltosa, tanto da dover soffermarsi sulle frasi per riformularle e renderle corrette.
Veniamo invece al racconto.
A me sembra una storia già vista, mi ricorda molto la serie “Fallen” di Lauren Kate e la serie de “Il bacio dell’angelo caduto” di Becca Fitzpatrick, con la sola differenza che le opere sopracitate contano più 400 pagine e non meno di 3 tomi, mentre “Little Rosie” è un racconto di circa 50 pagine, capirete bene che è un libro troppo sintetico per essere ben sviluppato… e di fatto non lo è.
La storia si sussegue troppo velocemente senza soffermarsi su elementi fondamentali a rendere la vicenda intrigante mentre i personaggi non sono per nulla ben delineati.
Insomma, l’idea di base non è male, ma l’editing deve essere essenzialmente rivisto mentre la storia ampiamente approfondita.


VALUTAZIONE



L’autrice


Ilaria Militello
Altri libri dell’autrice

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: