
Effetto strega #3
Fantasy
Newton Compton Editori
18 giugno 2024
cartaceo, ebook
413

Violet Savoie ha un piano, o meglio un sogno: aprire uno studio di tatuaggi riservato agli esseri sovrannaturali e specializzato in magie permanenti. Indovina potentissima, padroneggia qualsiasi incantesimo, eccetto quello che potrebbe permettere a Nico, amico e partner in affari, di controllare il suo lato bestiale da lupo mannaro.
Sin dal loro primissimo incontro, Nico, infatti, è disposto a tutto pur di poter corteggiare Violet e rubarle il cuore, compreso rinunciare a parte della sua natura.
Tuttavia, quando la strega di cui è innamorato scompare misteriosamente, non si fa scrupoli a ricorrere al lupo mannaro che è in lui pur di ritrovarla. Niente e nessuno, neppure la più terribile delle minacce, può tenerlo lontano da Violet. Ma se il più grande nemico di Nico fosse ancora una volta nascosto dentro di lui?
Una strega sexy e potentissima.
Un lupo mannaro selvaggio.
Nessun incantesimo può tenerli lontani...
Ho appena finito di leggere il terzo volume della serie “Effetto strega”, scritta da Juliette Cross, “L’incantesimo” per Newton Compton Editori.
Seguendo la narrazione dei precedenti romanzi, in questo volume approfondiamo la conoscenza Violet e conosceremo il licantropo Nico.
“Lei mi colpì con uno sguardo tagliente. «Il tuo vero amore è rotto dentro. Come tutti quelli della sua specie»”.
Lei è una strega molto influente, la sua caratteristica è quella di essere una veggente.
Violet è la strega più potente delle tre sorelle Savoie sino a qui descritte, questo grazie al suo dono di chiaroveggenza e di forte potere telecinetico.
Potrebbe sembrare una ragazza “prepotente” e cinica, ma, in realtà, appena si lascia andare è una ragazza molto dolce. Il suo più grande desiderio è quello di aprire un negozio di tatuaggi e, nel contempo, aiutare i sovrannaturali.
Ha una dote innata nel creare incantesimi e spera di riuscire, tramite questo suo dono, a risolvere i problemi che i fatati e tutti i personaggi “magici” si trovano ad affrontare a causa del loro essere “diversi”.
“Uno spostamento d’aria, emanato da me, mi gonfiò i capelli sulle spalle. Mi feci scrocchiare il collo ed espirai lentamente, sperando che la pulsazione primordiale della mia magia si placasse; l’Imperatrice dei Tarocchi sul mio avambraccio mi riscaldava la pelle”.
Nico è uno strabiliante licantropo e, come tutti gli esemplari della sua specie, è di una bellezza disarmante. La sua vita è stata caratterizzata dall’appartenenza ad un branco di “lupi” violenti, ma, finalmente, dopo un tragico evento, ha preso coscienza dei suoi atteggiamenti e ha deciso di allontanarsi da loro, trasferendosi a New Orleans.
Nel terzo libro di questa bellissima saga, ritroveremo i personaggi conosciuti nei precedenti volumi e nuovi personaggi forti e indimenticabili.
Anche qui non manca la parte hot, anzi diciamo che, grazie alla malizia di Violet, assistiamo a scene più bollenti. Non mancheranno ovviamente neanche scene drammatiche e altre piene di ironia e tenerezza.
“L’incantesimo” di Juliette Cross non è la classica storia fantasy ma, come già detto nelle precedenti recensioni, è un mix tra un romance e un paranormal (solo un pizzico), con una parte di umorismo e, questa volta, di erotismo.
Pur narrando di una famiglia di streghe e trattandosi di Romance, Juliette Cross trova sempre trame originali e mai banali o noiose.
Ad oggi, pur avendo cercato, non ho visto notizie della traduzione del quarto volume. Spero che la Newton Compton Editori continui la collaborazione e ci permetta di conoscere tutte le sorelle Savoie!
Buona Lettura!
“Mi chiesi, e non per la seconda o terza volta, cosa avrebbe pensato Nico di quel vestito. Uno sciame di farfalle mi si scatenò nello stomaco. Mi passai una mano sulla pancia, cercando le mie ballerine nere. Il vestito non mi dispiaceva, ma non ero un tipo da tacchi. Mai”
4 stelle ⭐⭐⭐⭐☆

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.