Senza categoria

Recensione: “L’imprevisto” di Elle Kennedy, Newton Compton editori

Sabrina ha un unico obiettivo: diplomarsi col massimo dei voti e laurearsi nel più breve tempo possibile per ottenere il lavoro che da sempre desidera.
Niente e nessuno potrà distoglierla dal suo obiettivo. O almeno questo è quello che continua a ripetersi da quando la sua strada ha incrociato quella di
John Tucker e la sua sicurezza ha iniziato a vacillare.



Titolo: L’imprevisto

Autore: Elle Kennedy
Serie: #4 The Campus Series
Editore: Newton Compton Editori
Genere:  new adult, romanzo
Formato: Ebook
Prezzo: 5,99
Formato: Cartaceo
Prezzo: 7,50
Pagine: 294
Data di uscita:  28 giugno 2017
Link d’acquisto:      
              
     

Per voi la trama e la nostra recensione…

Trama:

Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è pianificato: dopo il college, studierà per diventare avvocato e poi troverà un impiego profumatamente pagato in uno studio legale. Il piano per sfuggire al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell’amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte a cambiare la vita… Tucker crede nell’importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist. 


Recensione:

Con questo quarto ed ultimo romanzo della serie Campus terminano le avventure dei nostri sexy giocatori di hockey, con la promessa di uno spin-off da parte dell’autrice!
In ogni libro dedicato alla serie Elle Kennedy ha saputo narrare le storie dei suoi personaggi con uno stile fresco e accattivante, ironico e travolgente, che lega saldamente il lettore dalla prima all’ultima pagina e crea un legame particolare con i suoi personaggi, resi così reali nei loro modi di agire ed affrontare le varie problematiche narrate.
John Tucker è senz’altro il personaggio più pacato all’interno del gruppo e in questo libro a lui dedicato non fa che dimostrare di essere un ragazzo estremamente maturo, equilibrato e sensibile. Realista e con i piedi saldamente piantati per terra ha ben chiaro cosa desidera per il proprio futuro: una solida posizione lavorativa ed una famiglia di cui occuparsi.
Conosce Sabrina James per caso e, colpito dall’innegabile avvenenza e dalla sicurezza ostentata dalla giovane decide di volerla conquistare ad ogni costo.
Sabrina, dal canto suo, considera i ragazzi dei semplici passatempo, e non concede loro una seconda occasione. Il suo unico obiettivo è raggiungere l’indipendenza economica per poter emergere dal degrado in cui è stata costretta a vivere la sua intera esistenza e le uniche distrazioni che si concede fra il lavoro e lo studio sono gli appuntamenti con le sue amiche Hope e Carin, con le quali ha un solido e disinteressato legame affettivo.
Tucker riuscirà a scalfire con la sua pazienza e la sua tenacia il muro di ghiaccio eretto attorno al cuore di Sabrina dalla sua insicurezza e dal suo senso di inadeguatezza che hanno sempre fatto in modo di allontanare chiunque tentasse di avvicinarla, mostrando una versione di sè cinica e fredda, e a far affiorare quei sentimenti che cerca inutilmente di reprimere spianando finalmente la strada alla felicità.


“Siamo felici perchè vogliamo esserlo, perchè dedichiamo la nostra energia e le nostre emozioni l’uno contro l’altro nel miglior modo possibile”


Non mancano le scene bollenti e quelle traboccanti di tenerezza, come nello stile tipico dell’autrice.
La storia viene narrata dal punto di vista di entrambi i protagonisti, creando in questa maniera grande empatia con i personaggi.

Lettura piacevolissima consigliata alle amanti dei romance che apprezzano dei personaggi di carattere, coinvolti in storie che affrontano tematiche delicate senza cadere nel patetico.


(Recensione a cura di Anita)


VALUTAZIONE





Elle Kennedy


È cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso quel tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. Della Campus Series la Newton Compton ha già pubblicato Il contrattoLo sbaglio, Il tradimento L’imprevisto. Il suo sito internet è www.ellekennedy.com.

Altri libri dell’autrice:

                                

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: