Libri,  Romanzo Rosa

Recensione “Lily” di Monica Murphy, Newton Compton editori

Lily Book Cover Lily
The Fowler Sisters Series
Monica Murphy
Romanzo rosa
Newton Compton editore
8 febbraio 2018
ebook
238

Sono di nuovo nei guai. Ma invece di affrontare i miei problemi a testa alta, sono scappata. Questa volta molto lontano, dove nessuno può raggiungermi: né le mie sorelle Violet e Rose, né mio padre, mia nonna o persino quella strega che vuole prendere il controllo dell’azienda di cosmetici di famiglia. Adesso sono alle Hawaii, mi godo il sole e il mare e nessuno ha idea che io sia quel disastro chiamato Lily Fowler. E sto amando ogni singolo minuto di questa vita. Ma qualcuno mi sta osservando, seguendo. È bellissimo e si chiama Max. E poco a poco, contro ogni mio istinto, gli sto rivelando piccoli pezzi di me, anche se so che non potremo mai stare insieme. Questi sentimenti improvvisi sono troppo complicati. Troppo intensi. E quando il mio passato torna a ripresentarsi, puntuale come un orologio, scegliere di fidarmi di Max è l’unica cosa al mondo che desidero davvero. Anche se è una follia. Ma forse vale la pena rischiare.

“Scappare… non sempre serve, ma a volte ti cambia la vita..”

RECENSIONE

Scritto bene, scorrevole e leggero ma troppo poco particolareggiato.
La protagonista, Lily è una bella ereditiera, viziata e ribelle.

Poi c’è lui: Max, misterioso ed affascinante.

Un mix esplosivo che rende il libro altamente erotico anche se la trama è banale, scontata, e priva di colpi di scena.
Speravo in un epilogo più sostenuto e più “lento”, soprattutto nella fase della “resa dei conti”; avviene tutto troppo velocemente, tralasciando, secondo il mio modesto parere, dei dettagli che avrebbero dovuto essere approfonditi. Ad esempio: avrei raccontato gli eventi occorsi durante l’incontro con Pilar per rendere più partecipe il lettore agli eventi o le indagini di Max sempre per gli stessi motivi.
Non ho ancora avuto il piacere di leggere i precedenti romanzi della serie che, da quando ho appreso, narrano le vicende delle altre due sorelle di Lily: Rose e Violet.

Vedrò di rimediare non appena ne avrò l’occasione.

(Recensione a cura di Cristina)

AUTRICE

Monica Murphy

È autrice di diversi romanzi, bestseller del «New York Times» e di «USA Today». Oltre all’acclamata serie One Week Girlfriend (Non dirmi un’altra bugia, Dammi un’altra possibilità, Promettimi che mi amerai, Resta per sempre con me, disponibili anche nel volume unico Segrete Bugie), la Newton Compton ha pubblicato con successo anche la Private Club Series (Non posso fare a meno di te, Ti odierò fino ad amarti, La risposta è amore e Scommettiamo che sarà per sempre?). Con Il mio sogno proibito inizia una nuova saga, la Reverie Series, incentrata sull’amore di Nick e Reverie Hale.

DELL’AUTRICE

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: