Libri,  Romanzo Rosa

Recensione: Libri, amori e segreti. Gennaio di Della Parker, Newton Compton Editori

Libri, amori e segreti. Gennaio Book Cover Libri, amori e segreti. Gennaio
Della Parker
romanzo rosa
Newton Compton Editori
17 gennaio 2018
ebook
89

Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro  appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri. Anne-Marie è sempre stata fiera delle sue abilità di Cupido, anche se ad essere sinceri  ha avuto solo un successo vero e proprio come creatrice di coppie. Quest’anno è determinata a fare di meglio: ogni single di Little Sanderton dovrà essere aiutato a trovare l’anima gemella. Ma nonostante la sua insistenza per dare consigli agli altri, la vita di Anne-Marie non potrebbe essere più lontana da una fiaba. Schiacciata dalle preoccupazioni per il suo burbero padre e le difficoltà della sua attività economica, non ha proprio tempo per l’amore. Le sue amiche del gruppo di lettura sapranno sicuramente aiutarla: dopotutto, l’amore può essere trovato nei posti più impensabili…

 

Questo gennaio il bookclub commenterà Emma di Jane Austen… Ma chi ha tempo per la fantasia quando l’amore è nell’aria?

RECENSIONE

Siamo a gennaio e il libro in lettura dalle nostre sei amiche è Emma di Jane Austen, mentre la protagonista è Anne Marie. La nostra giovane ragazza si troverà intricata in  storie d’amore impossibili e altre nate per caso; alla ricerca di se stessa all’interno di  una realtà ereditata dal padre e che non sente completamente sua.

Come Emma è la paladina del suo romanzo anche lei lo è per le sue amiche o almeno vorrebbe esserlo. Essenziali le descrizioni degli ambienti e dei personaggi anche perché lo scritto si esaurisce in meno di cento pagine; forse almeno l’aspetto di Anne Marie andava più sottolineato per riuscire ad entrare meglio nel personaggio, si identifica bene la posizione sociale e l’estetica, leggendo qua e là, ma meno il carattere e le caratteristiche peculiari. Sia un espediente per farci leggere tutta la serie?

Da sottolineare che questi primi due sono auto-conclusivi e non necessitano uno la lettura dell’altro.

Anche questa volta un romanzo semplice e ben scritto, di quelli che ti metti a leggere e  non vuoi smettere perché coinvolgente ma nello stesso tempo rilassante.

Una storia che non ti vuole insegnare nulla di particolarmente ricercato ma che ti fa  passare dei momenti tranquilli e che ti regala qualche sorriso.

Forse avevo ragione nella scorsa recensione: ogni mese un romanzo, una donna e una  storia che lega le due cose. Un’idea interessante quella di Della Parker che ti fa venire  voglia di andare a riprendere i classici che utilizza nelle sue storie.

Si prevedono letture interessanti, ci rivediamo col mese di febbraio…

 

AUTORE

 

DELLA PARKER

Della Parker vive in un villaggio del Dorset con i suoi due cani. Prima di diventare scrittrice ha lavorato come manager del servizio clienti per una compagnia idrica.  Quando non è impegnata a scrivere ama correre maratone e andare in palestra.  Sfortunatamente, non ha tempo di dedicarsi a questi hobby quanto vorrebbe, perché  preferisce di gran lunga scrivere.

 

 

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: