Libri,  Romanzo Rosa

Recensione: Libri, amori e segreti. Febbraio di Della Parker; Newton Compton Editori

Libri, amori e segreti. Febbraio Book Cover Libri, amori e segreti. Febbraio
Della Parker
Romanzo rosa
Newton Compton Editori
7 febbraio 2018
ebook

Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri.
Kate ha provato a essere una buona moglie per suo marito Anton. Ma da quando è stato retrocesso al lavoro – per essere sottoposto a una donna, inaudito! – Anton non è più stato lo stesso. Kate vuole davvero aiutare, ma con il passare dei mesi Anton si è allontanato da lei, sia emotivamente che fisicamente, facendola sentire abbandonata.
Conoscere Bob, l’affascinante carpentiere dagli occhi blu che Anton ha assunto per riparare la loro cucina, non può che complicare le cose. Kate sente immediatamente che tra loro c’è una connessione speciale… Ma se la sente di mettere a rischio il suo matrimonio per un uomo che conosce a malapena?
Questo febbraio il bookclub commenterà L’amante di Lady Chatterley di David Herbert Lawrence… Cercando di reprimere le risatine sulle parti più scabrose!

 

Le sei donne e il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri.

 RECENSIONE

Siamo a febbraio, il libro in lettura dalle nostre sei amiche anche questo mese è un classico: “L’amante di Lady Chatterley” di David Herbert Lawrence.

La nostra protagonista è Kate alle prese con la fine del suo matrimonio e l’inizio di un nuovo amore. Incominciamo con qualche considerazione inerente tutti e tre i romanzi che ho già letto: il libro che le nostre protagoniste hanno in lettura non è importante che sia conosciuto da chi ha in mano i romanzi della Parker in quanto fa dei  riferimenti legati soprattutto alla vita delle nostre amiche lettrici; l’idea di far  diventare protagonista assoluta di ogni mese una delle sei amiche è molto carina ed originale stimola la lettura degli altri volumi per capire le ulteriori giovani donne; sono dei libri tutti al femminile e questo rende giustizia a tutte le donne che, soprattutto in questo periodo, lottano per ritagliarsi un posto al sole e devono stare attente ad una piccola parte dell’universo maschile che invece che proteggerle le distrugge. Scusate questa divagazione ma se chiudiamo i nostri libri purtroppo ci troviamo di  fronte ad una realtà a volte raccapricciante.
Veniamo a questo romanzo. Kate è la nostra protagonista, anche questa volta l’autrice non divaga molto in descrizioni o ambientazioni, va dritta al punto e risolve così l’avventura in meno di cento pagine. Kate è a un bivio e qui incontra qualcuno che le allunga una mano, la lettura da parte sua di L’amante di Lady Chatterley le fa immaginare momenti fantastici e altri che non ha mai avuto. Affianco a lei Jojo, una delle lettrici, che diviene la sua confidente in un momento di grandi cambiamenti.
Essendo un romanzo rosa non può mancare il belloccio che veste i panni del tuttofare. Un bel romanzo anche se devo sottolineare un refuso e la parola “Natali” che non penso si corretta.
Ci ritroviamo a … marzo!
AUTRICE

 DELLA PARKER

Della Parker vive in un villaggio del Dorset con i suoi due cani. Prima di diventare scrittrice ha lavorato come manager del servizio clienti per una compagnia idrica. Quando non è impegnata a scrivere ama correre maratone e andare in palestra. Sfortunatamente, non ha tempo di dedicarsi a questi hobby quanto vorrebbe, perché preferisce di gran lunga scrivere.

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: