Libri, amori e segreti. Estate Book Cover Libri, amori e segreti. Estate
Della Parker
Romanzo rosa
Newton Compton Editori
16 maggio 2018
e book
86

Suonano le campane… Ci sono nozze in arrivo! Ma chi sarà la sposina? Il gruppo di lettura lascia Little Sanderton per una vacanza che profuma di fiori d’arancio: sono tutte invitate, infatti, al matrimonio. Ma anche questa volta il destino non perderà la sua occasione per mettersi in mezzo, e creare un po’ di scompiglio nel piccolo circolo di amiche lettrici. Sarà forse per colpa del nuovo membro – un uomo! – temporaneamente ammesso? Per ora solo in prova, al ritorno a casa… Si vedrà.
Questa estate il bookclub commenterà Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald e parteciperà alla festa più scintillante di tutte!

 

Questa estate il bookclub commenterà Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald e parteciperà alla festa più scintillante di tutte!

RECENSIONE

Un nuovo breve romanzo per questa serie di Della Parker. Anche questa volta la protagonista principale è una delle amiche impegnate nella lettura di un romanzo classico ma del romanzo ben poco, anzi troppo poco, si parla. L’autrice questa volta sposta i suoi personaggi in America per un evento straordinario che però, per cause esterne, non avverrà. Oltre alle nostre sei lettrici ci sono altri coprotagonisti che animano la storia. Rispetto gli altri questa volta non è solo una ragazza, Anne Marie a essere la protagonista ma diverse altre hanno un ruolo importante nella trama.

Sempre poche pagine per far si che gli eventi siano descritti a sufficienza e soffermandosi in modo particolare sui vari passaggi. Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald viene solo citato per interessare un uomo al gruppo di lettura ma, ammetto di non conoscerne la trama, nulla fa sottintendere che qualcosa abbiano in comune se non il colpo di scena finale.

Sempre scritto in modo semplice ma impeccabile, dopo averne letti sei direi che il gruppo di lettura è un espediente che meglio va sfruttato se si vuole che questa serie sia veramente qualcosa di diverso altrimenti sono semplicemente romanzi rosa, come molti altri, che trattano di sei amiche.

AUTORE

Della Parker

Della Parker vive in un villaggio del Dorset con i suoi due cani. Prima di diventare scrittrice ha lavorato come manager del servizio clienti per una compagnia idrica. Quando non è impegnata a scrivere ama correre maratone e andare in palestra. Sfortunatamente, non ha tempo di dedicarsi a questi hobby quanto vorrebbe, perché preferisce di gran lunga scrivere.

Scritto da:

Maura

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy!

Il mio primo libro è... Eterno