Libri,  Romanzo Rosa

Recensione: “Libri, amori e segreti. Aprile” di Della Parker. Newton Compton Editori

Libri, amori e segreti. Aprile Book Cover Libri, amori e segreti. Aprile
Della Parker
Romanzo rosa
Newton Compton Editori
11 aprile 2018
ebook
89

Serena è la preside di una scuola molto rinomata, vive in una bella casa e sembra proprio avere tutto quello che desidera. Eppure la sua vita non è perfetta come sembra: quando si tratta della sua famiglia i problemi non tardano ad arrivare, e poi…  C’è il Signor Winchester, l’affascinante padre di una delle studentesse della scuola di Serena, che è preoccupato degli effetti del proprio divorzio sulla figlia Hannah. L’ex moglie, infatti, sta facendo di tutto per complicare le cose e Serena deve dividersi tra il delicato equilibrio a scuola e l’arrivo della sua esuberante nipote Dodie, in lite con la propria madre, la sorella con cui Serena ha un rapporto complicato. Riuscirà a vincere le proprie insicurezze e ad affrontare tutte le difficoltà?

 

Questo aprile il bookclub commenterà Jane Eyre di Charlotte Brontë, un grande classico sull’importanza di capire che cosa si desidera davvero…

RECENSIONE

Aprile è il mese di Serena e vi devo dire che il romanzo è leggermente diverso da quelli  legati ai mesi precedenti. La storia d’amore non è quella tra un uomo ed una donna ma all’interno di due nuclei familiari. Uno quello della protagonista e l’altro quello con cui si trova a contatto improvvisamente. Il libro che le nostre amiche leggono  questo mese è Jane Eyre di Charlotte Brontëche, io non lo conosco e quindi non riesco a fare nessun tipo di paragone.  Ma perchè la storia mi ha entusiasmato più delle altre? In questo caso il tema ha a che fare con giovani e giovanissimi, con gli affetti più sinceri verso i genitori e nei confronti di chi ti allunga una mano. Anche il rapporto tra le amiche prende una piega diversa e da piccoli gesti la Parker ci fa conoscere meglio il carattere di ognuna di loro. L’unica cosa che ancora non è chiara è la profondità di questa amicizia, ancora non è stata sviscerata. Come negli altri romanzi la scrittura è semplice e lineare, l’autrice va subito al centro  del problema senza perdersi in dettagli di poco conto. Vi aspetto a maggio con l’ultima delle amiche, vedremo poi come si evolveranno le varie storie, anche se già da questa si intravede il continuo per… Anne Marie!!!

 (Recensione a cura di Maura)

 

AUTRICE
Della Parker

Della Parker vive in un villaggio del Dorset con i suoi due cani. Prima di  diventare scrittrice ha lavorato come manager del servizio clienti per una compagnia idrica. Quando non è impegnata a scrivere ama correre maratone e andare in palestra. Sfortunatamente, non ha tempo di dedicarsi a questi hobby quanto vorrebbe,  perché preferisce di gran lunga scrivere.

 

 

Acquista su Amazon.it

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: