Libri,  Romanzo Rosa

Recensione: Le tue innocenti bugie di M. Leighton, Newton Compton Editori

Le tue innocenti bugie Book Cover Le tue innocenti bugie
Pretty Series Vol. 1
M. Leighton
Romanzo rosa
Newton Compton Editori
17 maggio 2018
Kindle
276

Lei. Sloane Locke vive in una campana di vetro. Non è strano, visto quello che ha passato, che il padre e i fratelli vogliano proteggerla. Per venti lunghi anni è stata alle loro regole, ha accettato di essere considerata fragile, ma quei giorni sono finiti. Ha fatto un patto con se stessa: le cose cambieranno non appena compirà ventun anni. Così, il giorno del suo compleanno, allo scoccare della mezzanotte, Sloane spiega finalmente le sue ali e si prepara a volare.
Lui. Oltre a saper creare tatuaggi straordinari, Hemi Spencer ha anche molte altre qualità. Tra queste però non rientra la pazienza. È sempre stato così: ha vissuto da sempre nell’autoindulgenza, fino a… quel tragico incidente. Adesso è tremendamente determinato e ha una sola missione nella vita. Non permetterà a nessuno di ostacolarlo. Loro. Niente nella vita avrebbe potuto preparare Sloane e Hemi a ciò che stanno per scoprire. Nessuno di loro è mai stato davvero onesto con se stesso. Ma quanto in là possono andare due persone che sanno vivere solo nel presente?


“Una farfalla vive solo due settimane, ma in quelle due settimane vola ovunque, spiegando le sue incredibili ali e regalando magnifici colori al mondo che la circonda, ed è questo che io ho sempre voluto fare. Come mia madre, voglio portare felicità e bellezza nel mondo finché sono qui, voglio sorridere e ridere, ed essere importante per le persone che amo, voglio lasciare questi bei ricordi di me nel loro cuore anche molto dopo che me ne sarò andata. Indipendentemente da quanto tempo mi è concesso, che siano due settimane, due anni o due decenni, voglio vivere davvero».”

Sinceramente, nonostante la storia sia scritta bene con una trama molto accurata, non mi ha entusiasmato più di tanto. La storia è prevedibile… l’autrice cerca di mantenere un alone di mistero intorno ai nostri personaggi, ma in realtà è molto facile intuire il proseguo sino a comprendere senza problemi anche il colpo di scena finale.
Sloane, ragazza vissuta nella bambagia a causa di una famiglia iperprotettiva, inizialmente mi è sembrata la classica ribelle che, giunta alla maggiore età, decide di rivoltarsi contro quello che sino al giorno prima ha accettato senza discutere.
Hemi, misterioso “bad boy”, sembra il classico ragazzo poco raccomandabile e con un passato losco.

“Vedo i suoi lineamenti in flash separati, come lampi di luce che colpiscono la retina. I tratti spigolosi e virili sembrano scolpiti nella pietra, gli occhi luminosi, gli zigomi alti, una bocca cesellata. Ed è quella bocca che sto guardando quando le sue labbra si sollevano agli angoli. Lo sto fissando. Io lo so e lui lo sa. «Vedi qualcosa che ti piace?».”

Proseguendo nella lettura i nostri due protagonisti invece si mostrano completamente diversi: Sloane è una ragazza decisa, sa quello che vuole e affronta i problemi con coraggio cercando di non farsi abbattere dalla spada di Damocle che pende sulla sua testa.

“Be’, è proprio per questo che non sono un maschio. I ragazzi non sono sinceri, ti nascondono la verità e ti dicono quello che vuoi sentirti dire. Io non lo faccio, per questo Dio mi ha fatto femmina. Di gran lunga il genere superiore”

Hemi si trova a dover combattere tra alcune decisioni che riguardano il suo passato, ma che influiranno sul presente e lo metteranno in seria difficoltà con Sloane e la sua famiglia.
La scrittura è chiara e schietta ed insieme ad una trama fresca e simpatica rendono la lettura piacevole e scorrevole e, nonostante le numerose pagine che inizialmente possono spaventare il lettore, si legge facilmente e senza problemi.

“Io non vivevo affatto prima di conoscerti, tu mi hai portato colore e bellezza, mi hai ridato la vita, anche se non sapevo che mi mancassero.”
“Vivi senza rimpianti”

 

M. Leighton

M. Leighton è nata in Ohio. Ha scritto più di una decina di romanzi e i suoi libri sono bestseller del «New York Times» e di «USA Today». La Newton Compton ha pubblicato la serie Bad Boys: Solo per te, Ti stavo aspettando e Tutto o niente e The Wild Series. Con Le tue innocenti bugie arriva in Italia anche la Pretty Series.

 

 

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: