Dal 1 luglio per voi un romanzo storico di Pitti Duchamp “L’Arabesco: Seconda parte”
Titolo: L’Arabesco: Seconda parte
Serie: D’Amore e d’Italia
Autore: Pitti Duchamp
Editore: Self publishing
Genere: romance storico
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99
Pagine: 353
Data di uscita: 1 luglio 2017
Link d’acquisto:
Per voi trama e recensione
Trama:
La vita dei Marchesi della Spada non sarà una discesa adorna di rose e fiori profumati. Riappaiono i personaggi che hanno permesso il coronamento dell’amore tra Alida e Raffaele e anche coloro che lo hanno osteggiato. Riappaiono i fastosi e magnifici scenari di un Piemonte sabaudo all’apice dello splendore e di una Toscana guidata con dignità dalla casata dei Lorena. Su tutto vince incontrastato l’amor di Patria che guida le azioni spericolate di Raffaele e costringe Alida a dividere il cuore tra la sua Firenze e Torino, sua nuova patria.
Potrà ancora una volta il loro amore vincere sugli eventi della vita e sulle turbolenze che agitano la penisola italiana?
Recensione:
Leggo per la seconda volta un romanzo di Pitti Duchamp e rimango di nuovo colpita principalmente dal modo in cui è scritto. Immagino quanti di voi non leggano un romanzo storico perché pensano sia “pesante” o che se non si conoscono i fatti realmente accaduti si faccia fatica a portare avanti una lettura piacevole. Ecco, per questa scrittrice non è così. Provate ad addentrarvi in un suo libro e vi accorgerete di come la trama sia così ben curata, i personaggi caratterizzati magistralmente e i luoghi descritti con ricchezza di particolari vi trasporteranno indietro nel tempo.
I vari Palazzi, i vestiti della Marchesa della Spada, gli atteggiamenti dei lavoratori nelle corti vi faranno passare con facilità da Torino al granducato di Toscana, dalla bella Firenze alle campagne piemontesi.
E poi anche in questa seconda parte c’è lui, l’Arabesco, ambito da tutte e fedele a una sola, uomo politico e amante dell’avventura; un grande uomo con accanto una grande donna.
Il testo si legge volentieri, i riferimenti storici sono inseriti con maestria e non interrompono il susseguirsi degli avvenimenti legati strettamente ai protagonisti.
(Recensione a cura di Maura)
VALUTAZIONE
Pitti Duchamp
Pitti Duchamp, classe 1981, abita in Mugello, provincia di Firenze insieme al marito e a due figli, una bambina e un maschietto.
Appassionata di storia, di burlesque, di vintage, si sente a proprio agio solo quando ha in borsa l’e-reader perchè non smette mai di leggere, qualunque cosa le passi sotto le mani, con incredibile voracità.
Ha pubblicato in self “La gran dama” e “L’Arabesco” serie per la serie D’amore e d’Italia prima e seconda parte.
Altri libri dell’autrice


Post Views:
197
Commenti recenti