Romanzo Rosa

Recensione: La vendetta delle single di Tracy Bloom. Newton Compton Editori

La vendetta delle single Book Cover La vendetta delle single
Tracy Bloom
Rosa
Newton Compton Editori
19 luglio 2018
Kindle e cartaceo
208

Dolce e divertente. Questo libro sa essere ironico e d’ispirazione in egual misura.»
The Daily Mail

Bestseller negli Stati Uniti
Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile – che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto? – decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte, e ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono imprevedibili, ma l’umiliazione è garantita… ed è su larga scala. Determinata a portare avanti il piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli della Cara Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha raggiunto il suo obiettivo. O così le sembra, almeno finché un uomo le fa mettere di nuovo tutto in discussione...
La vendetta può curare davvero un cuore infranto?
«Ho pianto dalle risate! Impossibile non immedesimarsi subito nella protagonista, è un libro che si divora.»
«Sicuramente tutti quelli che sono stati lasciati proveranno un certo gusto nel leggere La vendetta delle single. L’autrice è geniale, uno spasso assicurato!»

Tracy Bloom
Ha cominciato a scrivere quando ha lasciato l’Inghilterra per trasferirsi con suo marito in America. Pur di non dedicarsi alle faccende domestiche, ha scoperto la sua propensione per le commedie romantiche con uno spiccato humour inglese. Dopo il successo inaspettato del suo esordio che ha scalato le classifiche britanniche, ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla scrittura. La vendetta delle single è il suo primo libro pubblicato con la Newton Compton.

“Cercate il vostro riflesso. Guardate nei suoi occhi e vedete ciò che vede lui. Onestamente e sinceramente. Se vi vede come volete essere viste, nel modo che vi fa risaltare al meglio, saprete che è quello giusto. Avrete l’inizio di una relazione felice.”

RECENSIONE

Rieccomi… pomeriggio uggioso, noioso, poco da fare o quasi, marito e figli impegnati con la partita in Tv, cane sonnecchiante ai miei piedi e libro ironico da leggere. Una domenica pomeriggio perfetta!
Ma veniamo al libro: geniale, ironico adatto ad una commedia dove la perfetta attrice per interpretare Jackie, la migliore amica della nostra protagonista, sarebbe sicuramente Kathryn Hahn (devastante nel film Bad Moms – che vi consiglio di guardare).
Suzie, giornalista, over trenta con numerose relazioni fallimentari alle spalle, non soddisfatta della sua vita lavorativa e sentimentale. Drew, il suo collega, razionale, fidanzato da una vita con Emily, in procinto di sposarsi ma non sicuro del grande passo. Sono i protagonisti di questo romanzo “vendicativo” leggero e divertente. Dopo l’ennesima delusione, Suzie decide di non passare più il tempo a compiangersi, ma anzi di organizzare delle vendette verso i suoi ex, quattro, che facciano loro comprendere come ci si sente ad essere umiliati come loro hanno fatto con lei. Suzie spinta dal successo della prima rivincita, trasforma la sua rubrica di consigli amorosi in consigli di vendetta.
Ed è un successo, i suoi consigli aprono gli occhi a mogli e fidanzate tradite che prima di incontrare la nostra “eroina” avevano subito le angherie in silenzio.
A spronarla, aiutarla e a sorreggerla nei momenti tristi c’è Drew, un collega ma soprattutto un amico fidato. Drew, è il suo esatto opposto: razionale, ordinato, mai sopra le righe, ama Emily (che è metodica come lui) da una vita e sta per sposarla, ma ultimamente qualche dubbio attraversa la sua mente e il suo cuore.
La scrittura è fluida e ben strutturata. La rubrica di Suzie è dissacrante, le vendette sottili e ben pensate. Insomma un libro perfetto per un pomeriggio di relax.

AUTORE

TRACY BLOOM

Ha cominciato a scrivere quando ha lasciato l’Inghilterra per trasferirsi con suo marito in America. Pur di non dedicarsi alle faccende domestiche, ha scoperto la sua propensione per le commedie romantiche con uno spiccato humour inglese. Dopo il successo inaspettato del suo esordio che ha scalato le classifiche britanniche, ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla scrittura. La vendetta delle single è il suo primo libro pubblicato con la Newton Compton

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: