
Emerson Pass #7
romanzo rosa
Self-publishing
1 marzo 2023
cartaceo, ebook
256

Non voleva innamorarsi di lui. Era troppo vecchio, troppo inglese e per di più era il migliore amico di sua sorella. La cosa peggiore è che lui è promesso a un’altra donna. Il dovere li terrà separati per sempre?
Da bambina Adelaide Barnes era sicura che non sarebbe arrivata all’età adulta. Tuttavia, è diventata una giovane donna bella e ambiziosa con il sogno di intraprendere una carriera letteraria. Tutto andrebbe bene, se non fosse per i sentimenti indesiderati che prova per James West.
James West deve sposare la figlia di uno degli uomini più ricchi d’America per salvare la sua famiglia dalla rovina, ma purtroppo si è innamorato di un’altra. La donna sbagliata in tutto e per tutto. Scegliere Addie significherebbe devastare la sua famiglia. Ma come può abbandonare l’unica donna che abbia mai amato?
Nel settimo capitolo della saga familiare di Emerson Pass di Tess Thompson, la piccola Addie Barnes ha finalmente la sua storia in questo romanzo pulito e genuino che scalda il cuore.
“Credo che se è destino, scegliere l’amore fa si che ogni cosa e ogni altra persona si metta a posto” – da “La scrittrice di Emerson Pass” di Tess Thompson, tradotto da Isabella Nanni.
Da sempre Addie Barnes è innamorata del migliore amico di sua sorella Fiona, James West. La differenza d’età tra i due ragazzi è molta e sembra che James non noti Addie. Tuttavia, è passato diverso tempo dall’ultima volta che si sono visti, incontrati. James, però, ha dei doveri da compiere a cui proprio non può sottrarsi.
COMMENTO PERSONALE
La grande e confusionaria famiglia Barnes torna con il penultimo capitolo della serie scritta da Tess Thompson.
La struttura del romanzo non cambia, resta il capitolo alternato tra i due personaggi, narrato in prima persona dagli stessi. A fare da sfondo, con mia immensa gioia, ritroviamo il Colorado e il meraviglioso Emerson Pass.
In questo volume viene raccontata la storia di Addie e James
Addie e Delphia sono le piccole di casa e da sempre vengono viste da tutti come le sorelline dei loro fratelli. In realtà, sono cresciute entrambe e da graziose bambine si sono trasformate in giovani e splendide donne. Addie, in particolare, è cambiata molto e di questo se ne accorge anche l’amico di famiglia, James West.
James non aveva mai pensato a Addie come a una donna bella ed affascinante ma, durante quei giorni d’estate, tra una passeggiata e una nuotata, si rende conto dei profondi sentimenti che prova per lei.
“Sorrisi guardandola affascinato, come la prima volta che avevo incontrato la mia piccola scrittrice. Ora era cresciuta. Era diventata una donna di talento e bellezza in egual misura. L’uomo che fosse finito ad averla al proprio fianco sarebbe stato davvero fortunato” – La scrittrice di Emerson Pass
Tutto ciò, però, è sbagliato e James ne è consapevole. Ha stretto un patto per riuscire a salvare il padre dalla miseria in cui è caduto e non può proprio tirarsi indietro.
Il dolore e il dispiacere per non poter vivere il loro amore mettono a dura prova i ragazzi, soprattutto Addie, che si troverà ad avere il cuore spezzato. Come sempre, però, potrà contare sulla sua famiglia, in particolare su Delphia.
“Non lo sopporto. Semplicemente non posso. Non dopo che lottato contro la morte. Non quando sei così buona. Mi farei carico della tua sofferenza, se potessi. Tanto non m’interessa l’amore”
Questo è uno degli aspetti che più mi è piaciuto del libro, oltre la storia d’amore.
L’affetto che lega Addie e Delphia è una cosa unica e speciale che auguro a tutti di provare. È come avere una coperta calda. Potrai avere freddo, cadere, farti male, ma sai che quando torni a casa avrai sempre la tua copertina in cui rifugiarti, sentirti al caldo, al sicuro e protetta.
Anche per James la situazione non è facile. Si trova, infatti, a dover scegliere tra la sua famiglia e l’amore della sua vita. Una scelta che, qualsiasi direzione prenda, avrà delle conseguenze.
Ancora una volta un romanzo bellissimo, pieno di emozioni forti e potenti. La famiglia Barnes non può che entrare nel cuore dei lettori e rimanerci per sempre. 5 stelle.
E voi lettori vi siete mai trovati a dover fare delle scelte di questo tipo?