romanzo rosa
Land editore
2022
cartaceo, ebook
200
Com'è che dice un vecchio detto? New York è la città ideale per farsi spezzare il cuore.
Ed è proprio a New York che lavora Candy Andrew, ex giornalista d'inchiesta con una passione per le cause perse. E che, con sua somma vergogna, porta lo stesso nome della protagonista di un cartone animato.
Candy è anche l'autrice della più famosa rubrica per cuori infranti di New York, almeno finché il giornale per cui lavora non viene rilevato dall'ereditiere più sexy che lei abbia mai visto... ereditiere che, per qualche strano motivo, sembra volere a tutti i costi far parte della sua vita piena di guai.
Cosa manca in tutto questo pasticcio?
Ah, già, lui: un fotografo di moda con una strana vita sentimentale, che farà sentire Candy più fragile e sola che mai.
Non sono gli ingredienti di un romance perfetto, ma quelli della rinascita di una donna che diventa consapevole di ciò che le serve per poter essere davvero felice.
E voi che metodo utilizzate per aggiustare i “cuori infranti?”
“La scrittrice che aggiustava i cuori infranti”, edito Land Editore, è un romanzo rosa scritto dall’autrice Paoletta Maizza.
Siamo a New York e la protagonista principale di questa storia è Candy Andrew, un’ex giornalista che ha deciso di cambiare la sua vita.
Ora è diventata autrice di una rubrica intitolata “Cuori infranti di New York”. Attraverso questa rubrica, Candy cerca di dare consigli a tutte le persone con problemi di cuore, che le scrivono per chiederle dei consigli.
Tutto fila bene e per il verso giusto. Ha sempre la parola giusta e, soprattutto, consigli utili per tutti. Fino al giorno in cui il giornale viene ereditato dall’uomo più sexy che lei abbia mai visto. E ora, cosa accadrà alla dolce e tenera Candy?
“Un tempo ero una reporter, ho girato il mondo in lungo e in largo. Se non l’avessi fatto non credo che sarei stata in grado di passare dieci ore seduta a una scrivania e di apprezzarlo” – La scrittrice che aggiustava i cuori infranti
Quando decisi di leggere questo libro lo feci per un solo motivo: perché anch’io, come la protagonista, vorrei aprire un giorno una rubrica su un quotidiano online, dove poter dare consigli utili.
Mi è sempre piaciuta l’idea di ricevere tante lettere da persone che hanno bisogno d’aiuto e mi sono resa conto che, alla fine, Candy un po’ ci somiglia.
Tanti consigli utili agli sconosciuti e poi lei stessa è la prima a non saper trovare una soluzione dinanzi all’uomo più sexy!
Avete mai sentito: “Ma tu dai consigli a tutti, ma perché non ti fidanzi? Perché l’allenatore non gioca mai”. Ecco, Candy è sulla stessa lunghezza d’onda di molte :).
Un romanzo leggero e che, soprattutto, fa rilassare un po’ e staccare la spina.
Lo stile è fluido, molto scorrevole, con quella dose giusta di “leggerezza” che serve proprio a tutti noi.
Anche il ritmo è bello incalzante. Ho apprezzato il modo in cui l’autrice abbia deciso di impostare la narrazione in prima persona, così facendo tutti noi possiamo rivederci in Candy.
Ho apprezzato molto il carattere di Candy, la classica donna di oggigiorno: forte, indipendente e con le idee ben chiare.
In fondo, questo romanzo non ha soltanto lo scopo di farci conoscere l’amore, ma di mostrare come noi donne troviamo la voglia e la forza di far cambiare rotta alla nostra vita e di come assaporiamo la felicità.
Attente e precise anche le descrizioni della città di New York. È proprio grazie al lavoro svolto dall’autrice che tutti noi lettori ci ritroveremo a partire alla volta di New York a visitare questa splendida città, restando comodamente seduti sul divano.
Insomma, un bel romanzo da portare con sé in spiaggia e da leggere sotto l’ombrellone!
Anna Calì, classe ’96. Nelle sue vene scorre la lava del Vesuvio e la passione che contraddistingue il popolo napoletano.
Giornalista di professione e con la passione dei libri sin da piccola. Adora annusarli e, quando va nelle librerie, si perde tra gli scaffali ad osservare le copertine.
Grazie a questa passione è riuscita a mettere in campo due sogni nel cassetto: il primo, recensisce i libri che legge, esperienza che fa bene sia al corpo che alla mente. La seconda: è diventata anche scrittrice e ha pubblicato già due romanzi.