Senza categoria

Recensione: La piccola bottega del tè di Caroline Roberts, Newton Compton editore

Un romanzo che vi farà compagnia: La piccola bottega del tè di Caroline Roberts
51E4TxlwFML._SX318_BO1,204,203,200_.jpgTitolo: La piccola bottega del tè
Autore: Caroline Roberts
Editore: Newton Compton editore
Genere: romanzo rosa
Formato: ebook
Prezzo: € 4,99
Formato: Cartaceo
Prezzo: € 7,50
Pagine: 352
Data di uscita: 19 ottobre 2017
Link d’acquisto:

SCOPRIAMO LA TRAMA E LA RECENSIONE…

Trama:
Ellie Hall ha un solo desiderio: dimenticare la vita di città e dedicarsi con amore alla piccola bottega del tè di Claverham Castle, per realizzare il suo sogno di bambina. Niente più noiosi calcoli al computer, finalmente: nelle sue giornate ci saranno solo tazze fumanti accompagnate da torte e biscottini, e amabili chiacchiere con i clienti. Tutto questo è però guastato dallo scorbutico Lord Henry, proprietario del castello, contrario ad aprire le porte della propria dimora ai visitatori. Ma Ellie non ha alcuna intenzione di perdere ciò per cui ha tanto lottato e così, cupcake dopo cupcake, con la sua bottega conquista il cuore degli abitanti, e i suoi dolci diventano l’attrattiva principale del posto. Ora tutto quello che manca nella vita di Ellie è un pizzico di romanticismo: sarà forse Joe, lo scontroso amministratore della tenuta, a donarle un po’ di inaspettata dolcezza?
Recensione
Ellie e Joe, tante speranze e poche ricchezze, tanto entusiasmo e poco amore. Questi gli aggettivi che possono contraddistinguere la vita dei due giovani inglesi fino al momento del loro incontro quando qualcosa, immediatamente, cambierà il corso del loro destino.
Un romanzo divertente, di quelli rosa ma non troppo come mi piace definirli e come piacciono particolarmente a me. Due vite semplici in due cittadine che respirano l’aria pulita della vicina campagna e gli odori acri della città, in tempi e per motivi diversi si ritrovano a Claverham Castle. Il perchè siano lì lo scoprirete appena inizierete a leggere il libro e continuando conoscerete le loro vite. Ellie è semplice, bella ma senza pretese: il suo unico desiderio è riuscire a fare torte in una sua sala da té e non abbandonare il tacco 12. L’atletico Joe per tutti è l’amministratore del castello in cui Ellie lavora ma porta con sé un grande segreto che non incide particolarmente sul suo personaggio giovane e sognatore ma sempre con i piedi per terra. Al contrario di Lord Henry che sognatore lo è sempre stato e non vuole guardare in faccia la realtà.
La lettura è molto veloce, non si vede l’ora di passare alla pagina successiva per arrivare al finale che è sì scontato ma porta con sé un colpo di scena che lo rende interessante. Linguisticamente corretto ho però trovato un paio di imprecisioni che certo non mi fanno cambiare il giudizio rispetto al tutto. Penso che Caroline Roberts sia riuscita a trasformare una storia come tante in un romanzo leggero, vivace e con quel tocco di piccante che non guasta mai.
(Recensione a cura di Maura)
VALUTAZIONE



Autrice
51E4TxlwFML._SX318_BO1,204,203,200_.jpg

Caroline Roberts

Dice di sé: “Famiglia, amici, cibo, un bicchiere di frizzante e, naturalmente, un buon libro mi fanno sorridere. Amo scrivere romanzi d’amore, perdita, tradimento e famiglia, che esplorano quanto sia complessa e ancora bello l’amore. Mi piace anche scrivere commedie romantiche, lasciando che i personaggi siano un po’ divertenti!… Credo di seguire i miei sogni e di lavorare duramente per arrivarci, …questo mi ha portato alla pubblicazione (woop!) Dopo molti anni di scrittura. Stunning Northumberland in Inghilterra è la mia casa – spiagge di sabbia, castelli e splendide campagne che hanno ispirato la mia scrittura.”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: