Libri

Recensione: “La Nemesi dei Mondi. L’ombra della morte” di Simone Lari

La nemesi dei mondi. L'ombra della morte Book Cover La nemesi dei mondi. L'ombra della morte
#2
Simone Lari
fantasy
Self-publishing
2016
cartaceo, ebook
382

Venti anni sono ormai trascorsi da quando cinque giovani e sconosciuti eroi hanno liberato la loro terra dalla minaccia della Nemesi dei Mondi. La pace è una solida realtà nei Regni delle Terre Centrali, e in tutta la penisola di Talya, ma la storia ci insegna che i periodi di pace sono sempre alternati da periodi di guerra, che c'è sempre un male in agguato, pronto a movimentare le esistenze dei giusti.

Se questo male fosse solo una vacua ombra, effimera e intangibile, potrebbe mai nuocere agli uomini? Ma se non si trattasse di una semplice ombra, e rappresentasse ciò che resta di un Dio potente, oscuro e vendicativo?

Due orfani allevati da un sacerdote in un piccolo villaggio, un ragazzo di strada che pensa solo al proprio tornaconto, un mago indolente e pauroso e un guerriero del nord dal misterioso passato, potranno mai riuscire a fermare una simile minaccia?

“Il male sta tornando…”

Una volta finito il primo capitolo della Trilogia della Nemesi dei Mondi, siamo rimasti con il fiato sospeso. I nostri protagonisti ed eroi hanno subito una grave perdita e sono profondamente addolorati. Questo li porta a intraprendere strade diverse…

A distanza di un arco temporale di venti anni, nuovi eroi e una nuova minaccia di morte incombe su tutte le terre e le razze.

Ecco a voi, il secondo capitolo della trilogia de La Nemesi dei Mondi, anche se lo si potrebbe considerare una storia a parte e separata dagli eventi che hanno già vissuto i nostri eroi. L’ombra della morte è presente sin dalle prime pagine.

Nuovi personaggi e una nuova minaccia si affacciano in questo atteso seguito, dove il male sta tornando e sta prendendo una nuova forma: occorre correre ai ripari per salvare ancora una volta il mondo intero e le genti che lo popolano. Ma chi risponde, quando il momento è giunto, alla chiamata del destino?

I nuovi eroi, entrambi con le delle doti uniche e particolari, dovranno affrontare il male per eccellenza: grandi sacrifici lì attendono, grande prove, grande dolore e rinunce dovranno superare per compiere questa delicata missione. CI vorrà tutto il loro coraggio per averla vinta.

Questo secondo capitolo di Simone Lari non delude le aspettative, anzi, ci fa affezionare anche alle novità. L’autore ha in serbo per noi delle grandi sorprese, che potrebbero far ben sperare nel ritorno di un personaggio che mal volentieri abbiamo lasciato andare.

Di delusione, quindi, non si parla affatto: anzi, in noi continua la curiosità di sapere come finirà questa straordinaria trilogia.

Scritto con un linguaggio semplice, dettagliato e attento allo stesso tempo, l’autore ci conferma la sua abilità di saper coinvolgere il lettore e appassionarlo parola dopo parola.

 

L’autore

Simone Lari

Sono Ispettore Ambientale del Comune di Grosseto, scrittore ed ex-bibliotecario.

Ho conseguito la maturità tecnica, poi la Laurea in Scienze Politiche a Siena, nel 2004.
Ho gestito la Biblioteca Comunale di Gavorrano da marzo 2015 a dicembre 2016, organizzando numerose presentazioni di autori provenienti da tutta Italia.
Sono stato socio di Selected Selfpublishing, associazione nata con il fine di selezionare e promuovere le migliori opere autopubblicate, dalla sua fondazione nel 2013 fino alla chiusura.

PUBBLICAZIONI

La Chiamata del Destino (La Nemesi dei Mondi, L’Ombra della Morte, Il Ritorno del Cavaliere Arcano). Amazon 2012-2014. Un’appassionante trilogia epic fantasy ispirata alle atmosfere del Signore degli Anelli trasposte in un’ambientazione maremmana fantastica, il cui primo volume è stato Bestseller Amazon nel 2012. Serie interamente tradotta in inglese.

Nameless (La Notte dei Fuochi, La Maschera di Ferro, Alieni in Città). Amazon 2012-2014. Una divertente trilogia urban fantasy ispirata al mondo dei supereroi, che affronta in chiave umoristica alcune tra le più scottanti tematiche adolescenziali. La raccolta è stata Bestseller Amazon di categoria nel 2018.

Saga di Kage Queen (L’Eredità, Ombre dal Passato, Rivelazioni, L’Ultimo dei Maledetti, Origini/Generazioni). Amazon 2013-2017. Un thriller paranormal che sconfina in più generi, mescolando sapientemente le atmosfere noir con il fantasy. Il primo volume è stato Bestseller Amazon nel 2013. Tradotto in tre lingue: francese, tedesco e spagnolo.

I Custodi della Lacrima (Rivelazione, Conflitto, Destino). Amazon 2013-2015. Una frizzante trilogia paranormal romance, che mette a confronto il mondo di vampiri, streghe, druidi e cacciatori. Serie interamente tradotta in tre lingue: inglese, francese e tedesco.

Black Cases (Abduction, Missing Time, Hybrid, Conspiracy). Amazon 2014-2016, serie di racconti di fantascienza investigativa, ispirata alle atmosfere della famosa serie televisiva X-files.
Black Section (Origin e Destiny). Amazon 2016-2018. È il crossover che unisce i protagonisti delle cinque serie precedenti in un unico, eccitante romanzo. Avventura corale ricca di pathos e azione.

Daniel Freeman – Le Sbarre Invisibili, Amazon 2016. Thriller psicologico ambientato negli Stati Uniti, con un eccezionale protagonista dotato di un acume fuori dal comune e di una forte empatia. Da alcuni lettori accostato alle atmosfere tipiche di The Mentalist.

Derek Larson e La Città Perduta, Amazon 2017. Romanzo storico ricco di azione e avventura. Una coppia di archeologi indaga su antiche e misteriose connessioni tra la civiltà precolombiana dei Muisca e l’Antico Egitto del Primo Regno. Bestseller di categoria Amazon 2018. Da alcuni lettori accostato alle atmosfere tipiche di Indiana Jones.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: