
Le tre mogli #1
romanzo rosa
Passionate Pen LLC
maggio 2024
ebook

Nonostante Celeste Montgomery sia stata costretta a sposarsi un anno prima, suo marito è più spesso via che a casa e lei vive una vita tranquilla. Finché l’investigatore Owen Gregory non si presenta a casa sua per darle delle notizie scandalose: suo marito è stato assassinato... in più era anche bigamo, e lei è la terza di tre mogli.
Owen Gregory è stato assunto per indagare sul marito di Celeste, ma non avrebbe mai pensato che l’indagine lo avrebbe portato da questa bellissima donna a cui ha appena sconvolto la vita. Una volta stabilito che non può essere lei l’assassina, le chiede di andare con lui a Londra, nella speranza che possa aiutarlo a risolvere il crimine.
Ora devono affrontare altre due mogli, un fratello dal cuore spezzato e un duca che continua a ficcare il naso nelle loro vite mentre loro due cercano di capire chi ha ucciso Erasmus Montgomery. Per non parlare dei sentimenti intensi e dei desideri appassionati che stanno nascendo tra loro. Ma impensabili segreti a lungo nascosti li metteranno in pericolo in modi che non avrebbero mai immaginato? E riusciranno a trovare un modo per salvarsi a vicenda prima che sia troppo tardi?
Celeste Montgomery vive un’esistenza triste e solitaria. È bloccata in un matrimonio che né lei né il marito volevano. Quando Owen Gregory si reca a casa sua per annunciare la morte del Signor Montgomery, Celeste non sa bene come reagire. Da un lato è preoccupata per il suo futuro e per lo scandalo che conseguirà a queste triste notizia, dall’altro si sente sollevata e consapevole che questo potrebbe rappresentare per lei un nuovo inizio. Dopo la bellissima serie delle sorelle Shelley, Jess Michaels ritorna con un altra trilogia : le tre mogli.
“Così, mentre seguiva la padrona di casa e Pippa per trovare la sua camera, scelse di assecondare quella sensazione. Perché era speranza. E la speranza era ciò di cui aveva bisogno per andare avanti, qualsiasi cosa sarebbe accaduta in seguito”
Questo di cui oggi vi parlo è il primo volume della serie. “La moglie inattesa” è strutturato con un narratore onnisciente, che consente al lettore di avere una visione più ampia delle vicende e di avere una discreta presenza di descrizioni, che arricchiscono sempre le storie. Il lessico è scorrevole e facilmente comprensibile, nonostante si adatti all’epoca storica in cui si svolgono i fatti. I diversi colpi di scena ben posizionati, mantengono alta l’attenzione del lettore, creando molti momenti di suspence.
Celeste Montgomery è una giovane donna di Twiddleport. Non è mai stata interessata ad avere un matrimonio, soprattutto se privo di sentimento. La sua famiglia d’origine non l’ha mai presa più di tanto in considerazione, ma è sempre stata una ragazza molto intelligente e un’attenta osservatrice. La sua precettrice l’ha istruita e fatta cresce con un concetto ben chiaro davanti.
“Mi diceva di volere di più di quello che il mondo si aspettava da una ragazza come me. Mi ha insegnato a pensare di più e a leggere di più…” – Jess Michaels
Dopo il matrimonio, la sua vita procede con estrema infelicità. Il marito Erasmus è spesso lontano da casa per diversi mesi e lei vive nella sua casetta sgangherata nel paesino dei suoi genitori.
Quando il Signor Gregory dà l’annuncio della morte del Signor Montgomery, dentro di lei iniziano ad agitarsi pensieri e sensazioni molto contrastanti tra di loro. Dovrebbe essere triste e disperata… in realtà non si sente affatto così. Si sente sollevata, ma allo stesso preoccupata per il suo futuro.
Inoltre, nell’esatto momento in cui ha visto Gregory Owen, ha iniziato ad avere sensazioni strane, molto diverse da quelle che il defunto marito le suscitava.
” Lei riprese fiato. «Non è questo. Non è niente di tutto questo, Owen, te lo giuro. E’ che…hai detto che ero tutto. Non sono stata niente per nessuno per così tanto tempo che stento a credere che qualcuno possa pensare il contrario»”
La morte di Erasmus, però, non è un semplice decesso. Si tratta di qualcosa di più, qualcosa che deve essere indagato a fondo per poter far chiarezza sull’intera vicenda.
Gregory Owen chiede a Celeste di seguirlo a Londra per poterlo aiutare nella risoluzione del caso. Lei non se lo fa di certo ripetere ancora: finalmente ha la possibilità di visitare Londra, ma soprattutto di allontanarsi dai suoi genitori.
Le indagini procedono gradualmente e con loro anche la conoscenza tra l’affascinante Gregory Owen e la bella Celeste. I due sembrano fatti l’uno per l’altra, ma la situazione attuale è troppo complessa per lasciare spazio a sentimentalismi.
Inaspettati colpi di scena si susseguono uno dopo l’altro, lasciando il lettore completamente senza parole e con tanta curiosità.
Un vero e proprio giallo… nel rosa! Un mix che devo dire mi piace moltissimo e mi intriga.
Sono certa che anche questa volta Jess Michaels avrà un bel successo. Nel frattempo…. cerchiamo di aiutare il Signor Owen e Celeste nelle indagini! 4 stelle.
E voi lettori, vi siete mai sentiti bloccati in una situazione che non volevate?