La moglie del mercante di storie Book Cover La moglie del mercante di storie
Steve Robinson
Thriller
Newton Compton
30 luglio 2020
cartaceo, ebook
320

La moglie del mercante di storie

Londra, 1880. Una donna si getta insieme al figlio nel Tamigi per simulare la sua morte. Si tratta di Angelica Chastain, in fuga dal passato e disposta a tutto per dare a suo figlio William l'opportunità di una vita migliore, lontano dagli orrori che si sono lasciati alle spalle.

Dopo essersi assicurata un lavoro come governante in una bellissima casa, Angelica sposa il ricco vedovo Stanley Hampton, proprietario di una fabbrica di penne. Il futuro che Angelica ha sempre sognato comincia finalmente a prendere forma. Ma i debiti con il passato non sono ancora stati saldati. E non ci vuole molto perché tra i suoi nuovi amici, un tempo ammaliati dal fascino abbagliante della nuova signora Hampton, qualcuno cominci a dubitare di lei.

Quando un'eco del passato busserà alla sua porta, minacciando di rivelare i suoi segreti e distruggere tutto ciò che Angelica ha faticosamente costruito, fin dove sarà disposta a spingersi? L'amore per un figlio può trasformarsi in una pericolosa ossessione?

 

**Brillante e originale

Tra Dan Brown e Arthur Conan Doyle**

«La moglie del mercante di storie è il romanzo storico alla massima potenza, pieno di colpi di scena e momenti memorabili.»

«Robinson ha costruito una storia da brivido attorno al suo personaggio.»

«È un romanzo storico ma è anche un thriller che non lascia scampo al lettore. Le ambientazioni e le atmosfere sono perfette: ti trasporta davvero in un'altra epoca.»

«Preparatevi a una lettura entusiasmante.»

La moglie del mercante di storie

Una storia d’amore e di odio.

 

Oggi vi parlerò di un thriller La moglie del mercante di storie che ho reputato più come un romanzo in quanto racconta la storia di una donna che per amore fa di tutto. Una donna quella raccontata da  Steve Robinson così determinata nel raggiungere i suoi scopi che non si fa nessuno scrupolo ad andare contro tutto e tutti.  Non importa chi si trova davanti, nessuno può mettersi tra lei e il suo obiettivo. Raggiungerlo è l’unica cosa che vuole nella vita e non le importa chi o cosa deve sacrificare. Il suo non voler avere nessun rimpianto nella vita non le fa provare nessun rimorso per ciò che fa.

Lo scrittore mi ha catapultato nel secolo scorso facendomi camminare per le strade di Londra, tra le carrozze, gli uomini con il bastone ed il cilindro, le donne con i cappellini, gli ombrellini, vestite di pizzo.

Un susseguirsi di immagini d’epoca che mi hanno fatto amare questo romanzo. un romanzo che potrebbe diventare un film. Una storia che, nonostante le cattiverie e le crudeltà di Angelica, affascina ed intriga.

Al centro troviamo certamente i delitti e i crimini commessi da questa donna ma tutto gira intorno ai sentimenti e alle emozioni che la stessa prova.

 

Lo scrittore, Steve Robinson , bravissimo nel raccontare una storia dal punto di vista femminile, riesce a catturare l’attenzione e la curiosità del lettore. Si inizia a leggere e poi non si riesce a smettere nel tentativo di capire il motivo delle azioni di Angelica.

 

Un romanzo intrigante, coinvolgente e complesso che lo scrittore riesce a rendere chiaro con il suo stile semplice, scorrevole ma allo stesso tempo affascinante e classico.

 

 

Consiglio di leggere “La moglie del mercante di storie” perché vi ritroverete in un altro secolo tra misteri ed emozioni.

Buona lettura

 

L’autore: Steve Robinson

Vive a Londra ed è uno scrittore di crime. È l’autore della serie bestseller internazionale Jefferson Tayte, che ha venduto oltre un milione di copie solo in lingua inglese.

Scritto da:

Barbara Recupito

Sono sposata dal 2002 ed ho 2 figli. Sono una casalinga con la passione della lettura. Leggo di tutto ma adoro i thriller e i libri che raccontano la vita.