Narrativa contemporanea
Literary Romance
31 agosto 2022
ebook, cartaceo
389
Circondata da fitti boschi, si erge Lion Hall, una scuola d’élite dalle regole rigidissime. Emma Reyes, figlia del Governatore della Virginia, si ritrova catapultata in quella realtà fatta di ritmi serrati ed estrema competizione. Lì, inizia a rialzare la testa, a sentirsi viva, e rimane folgorata da Aaron Douglas, il capo del “branco”; così viene chiamato il gruppo degli studenti più in vista, i più promettenti e anche più ricchi. Ma nel branco si sa, ci sono leoni e leonesse di ogni genere e non tutti vogliono intrusi nella loro cerchia.
Mara Evan ci presenta uno Young Adult intrigante, avvincente, con una climax ascendente che tiene il lettore incollato fino all’ultima pagina grazie anche allo stile fluido e al velo di mistero che si posa sull’imponente Lion Hall e i suoi studenti
“La maschera bianca” di Mara Evan, edito Literary Romance, narra una storia così coinvolgente ed emozionante che mi sono sentita completamente travolta dalle vite di Emma e Aron dall’inizio fino alla fine del libro.
Se dovessimo scrivere gli ingredienti di questa splendida storia, avremo un bell’elenco. Prima di tutto, lo sport, che ha un ruolo molto importante nella vicenda e nella vita dei protagonisti. Non a caso, entrambi praticano sport, d’altronde molto competitivi.
Seguirebbe il romanticismo, dal momento che fulcro della storia è una storia d’amore, comprensiva dei primi turbamenti, i primi battiti del cuore, le prime sofferenze, il primo cuore spezzato.
Non manca l’esclusività: infatti, la vicenda si svolge in una scuola esclusiva, la Lion Hall, dove pochi eletti possono essere entrare a farne parte. Un luogo, questo, che ha molto da dire e raccontare. Mi ha profondamente colpita la minuziosità dei dettagli con cui l’autrice ce lo descrive.
Infine, ultimo ingrediente ma non meno importante, la suspense che caratterizza questa incredibile storia: colpi di scena e alone di mistero accompagnano i momenti chiave della storia.
“Ci deve essere per forza qualcosa , altrimenti sarebbe una bella confezione senza la sorpresa all’interno, un bell’involucro senza contenuto, una maschera senza niente da celare” – La maschera bianca
Sulla storia mi sono già espressa, in termini soprattutto emotivi. Eh si, è una storia come poche: fa sognare e vivere la magia del primo vero e folle amore.
I protagonisti sono dei personaggi molto ben strutturati: mi hanno rubato il cuore fin da quando ho fatto la loro conoscenza. Emma, nonostante il suo dolore e nonostante si sia chiusa in un mondo tutto suo, resta una giovane molto coraggiosa, caparbia e che lotta per quello in cui crede. Aron, il bello della scuola, il capo branco, l’inarrivabile, ha costruito un’immagine perfetta di sé per non deludere nessuno. Di lui ho amato il suo essere un gentleman nel non cedere alla passione per Emma e la sua ostinazione.
La scrittura è molto fluida. Nonostante il libro sia corposo, si legge in un battito di ciglia.
“Tutti nascondiamo qualcosa. Ogni giorno indossiamo delle maschere per nascondere le nostre debolezze. Per proteggerci”
Secondo voi, dovremmo tutti toglierci le maschere ed essere quelli che siamo veramente? O, alle volte, la maschera fa molto comodo?