La finestra sul parco Book Cover La finestra sul parco
Barbara Taylor Sissel
Thriller
New Compton Editori
4 gennaio 2018
Cartaceo, ebook
330

La vita di Lily Isley sembra perfetta: un marito ricco, una cerchia di amici dell’alta società e un figlio praticamente perfetto, Axel, marine pluridecorato che sta per sposare l’amore della sua vita, Shea. Ma quando una damigella d’onore viene uccisa nell’appartamento di Axel e il ragazzo è introvabile, tutto il mondo crolla addosso a Lily e i segreti di famiglia a lungo taciuti rischiano di venire rivelati. Dru Gallagher ha avuto una vita completamente diversa. Dopo che suo marito, colpito da sindrome da stress post-traumatico, ha minacciato di uccidere lei e sua figlia Shea, Dru è stata costretta a lasciarsi alle spalle il matrimonio e a rifarsi una vita altrove, solo con le proprie forze. La rabbia che vede negli occhi di Axel è tristemente familiare e le fa temere per sua figlia… Soprattutto ora che la migliore amica di Shea è stata trovata morta. Con un killer a piede libero, Lily e Dru, due donne molto diverse tra loro, hanno lo stesso obiettivo: salvare i propri figli dallo scandalo, ma soprattutto dalla morte. La protezione di una madre sarà sufficiente o i segreti rivelati saranno sconvolgenti al punto da distruggere qualunque speranza?

 

Un grande thriller dall’autrice del bestseller Una fredda mattina d’inverno

Recensione

La storia è narrata dal punto di vista delle due protagoniste Lily e Dru, rispettivamente mamme di Aj e Shae che sono in procinto di sposarsi. Purtroppo la loro vita viene sconvolta dal ritrovamento del corpo martorizzato di una delle damigelle nell’appartamento di Aj, che scompare e quindi viene accusato di averla uccisa. Aj è un ex marine tornato dall’Afghanistan con tanti problemi psicologici. La realtà che ha vissuto come soldato l’ha profondamente cambiato, rendendolo incline all’aggressività e agli sbalzi d’umore.

“Per un momento, Lily provò una fitta di rimpianto, ma quando cominciò a farsi un’idea della vera profondità della solitudine di AJ, divenne una furia.
Era colpa di Paul. Era stato lui a far si che suo figlio si sentisse abbandonato.”

Gli indizi sul suo coinvolgimento sono numerosi e, ad eccezione di Lily e Shae, tutti pensano che sia stato lui, soprattutto Dru che cerca in tutti i modi di proteggere la figlia.

Contemporaneamente alle vicende delittuose, la scrittrice ci descrive due famiglie: gli Isley e i Gallagher. I primi non affrontano la realtà preferendo distogliere lo sguardo da ciò che non piace, infatti il padre Paul, concentrato sulla sua vita, non si rende conto di quanto il figlio sia stato devastato dalla guerra. I secondi affrontano ma evitano comunque parte della realtà, infatti Dru lascia il marito violento pur amandolo.

“Se un unico atto di violenza può cambiare una persona in modo tanto irreparabile, non oso immaginare le ripercussioni emotive di violenze reiterate come quelle vissute dai soldati durante la guerra».”

Non c’è un solo finale dove si scoprirà chi e perchè ha commesso il delitto, ma ogni persona coinvolta avrà un suo finale e questo rende il libro ancor più interessante che se fosse stato semplicemente e solo un thriller.

Ci ritroviamo quindi a leggere un thriller ma costellato di sentimenti, segreti familiari, amore e amicizia. La scrittura è molto scorrevole e chiara, per questo si riesce a leggere velocemente. Nessun capitolo finisce in modo compiuto così che, incuriosito, il lettore volti pagina sempre per proseguire la lettura.

AUTORE 

Barbara Taylor Sissel

Barbara Taylor Sissel è nata a Honolulu, nelle Hawaii, ma è cresciuta in varie località del Midwest. Adesso vive in Texas in una fattoria fuori Austin, ha due figli e quando non scrive si occupa di giardinaggio. La finestra sul parco è il secondo libro pubblicato dalla Newton Compton, dopo Una fredda mattina d’inverno.Recensione: La finestra sul parco di Barbara Taylor Sissel edito da New Compton Editore

 

https://www.amazon.it/finestra-parco-Barbara-Taylor-Sissel-ebook/dp/B077GJM46C

Scritto da:

Barbara Recupito

Sono sposata dal 2002 ed ho 2 figli. Sono una casalinga con la passione della lettura. Leggo di tutto ma adoro i thriller e i libri che raccontano la vita.