Libri,  Recensioni,  Studi culturali e sociali

Recensione: “La Dieta delle Diete” di Rosanna Lambertucci, Mondadori

La Dieta delle Diete Book Cover La Dieta delle Diete
Rosanna Lambertucci
studi sociali e culturali, salute, benessere
Mondadori
13 ottobre 2020
cartaceo, ebook
160

Curarsi con il cibo si può e si deve. Non significa abolire i farmaci! Significa sostenere il nostro organismo con gli alimenti e le giuste combinazioni.

Prendendoci cura del nostro corpo, rifornendolo nel modo corretto dei nutrienti fondamentali, ci sentiremo meglio e al tempo stesso perderemo quel peso di troppo, se c'è! E senza rinunciare al piacere di mangiare.

 

“Il legame con il cibo è profondamente legato all’affettività.”

 

La Dieta delle Diete è un libro leggero e semplice, che ha lo scopo di aiutarci a ritrovare quella forma fisica che ormai abbiamo perduto.

Scritto da Rosanna Lambertucci, che è una guru nella ricerca del benessere e nell’insegnamento del mangiar bene, La Dieta delle Diete non ci induce solo a seguire delle regole per levare i kg di troppo, ma ci accompagna in un percorso che spiega il motivo per cui accumuliamo grasso in determinate parti del corpo.

Ci aiuta a capire il perché si ingrassa, che non è legato  solo all’abbondanza dei pasti, alla monotonia nella scelta degli alimenti o alla qualità o al modo di cottura, ma anche al peso delle emozioni, che appunto incide fortemente sul quello corporeo.

“Analizzando il rapporto con il cibo si può capire moltissimo di una persona.”

La Dieta delle Diete ci porta alla scoperta di abbinamenti molto diversi da quelli a cui siamo abituati, dividendoli in tre tipologie, abbinate alla corporatura, a pera, a mela ed a pera rovesciata, in modo da poter dimagrire solo nelle zone in cui ne abbiamo bisogno.

Sembra una scelta ovvia ma non è così, ed infatti ritroviamo spesso persone che, dopo un periodo di dieta, hanno perso peso dove non dovevano, diventando così meno belle e sane di quanto avevano sperato. Saper abbinare gli alimenti serve proprio ad evitare questo.

“Abbinando o scegliendo in maniera saggia i cibi, è possibile regalarsi finalmente un nuovo benessere, riuscendo di conseguenza a perdere peso.”

Questo è un libro che andrebbe tenuto sulla dispensa delle nostre cucine per essere seguito passo passo come stile di vita, per gustare piatti deliziosi, allettanti e allo stesso tempo sani, e per soddisfare il palato, la vista e perché no, lo stomaco.

Parola di Rosanna Lambertucci.

 

L’autrice

Rosanna Lambertucci è giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. È stata l’inventrice di programmi dedicati alla salute e al benessere. Con Mondadori ha pubblicato grandi bestseller, fra cui: Più magri, più belliLa salute vien mangiandoIl viaggio dimagrante e La nuova dieta 4 più 1 – 4 più 1.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: