La battaglia della corona maledetta Book Cover La battaglia della corona maledetta
Kendare Blake
Fantasy
Newton Compton editori
27 settembre 2018
ebook, cartaceo
403

Dopo gli incredibili avvenimenti che si sono succeduti durante l'Esordio delle tre sorelle regine, è iniziato l'anno dell'Ascensione. Ciascuna delle tre sorelle, Katharine, Arsinoe e Mirabella, dovrà accrescere il proprio potere per annientare le altre, fino a che non ne rimarrà una sola a reclamare per sé il trono. Katharine, un tempo la più debole e innocua, è più forte di quanto non sia mai stata. Arsinoe, dopo aver scoperto la verità sui suoi poteri, deve decidere al più presto una strategia senza far sapere alle rivali che cosa le è successo. Mirabella, da tutti ritenuta la minaccia più pericolosa, deve fronteggiare le insidie che si abbattono su coloro che la circondano, mettendoli in un pericolo che lei stessa non sembra in grado di evitare. Chi riuscirà a prevalere sulle altre e a conquistare, finalmente, la corona?

 

Per chi, come me, attendeva di leggere l’epilogo delle vicende che legano le tre gemelle di Fennbrin, dovrà aspettare un terzo romanzo per scoprire quale delle tre Regine riuscirà a prevalere sulle altre.

Devo dire che questo romanzo, a differenza del primo, mi ha coinvolta notevolmente, tenendomi febbrilmente  incollata alle pagine, ansiosa di scoprire cosa riservava il capitolo successivo e, credetemi, l’autrice non si risparmia con i continui colpi di scena che cambiano costantemente le carte in tavola, lasciando il lettore affamato e pronto a divorare pagine su pagine.

Lo stile resta il medesimo, con i pov alternati e sempre in terza persona.
E’ difficile parlare della storia che vi ritroverete a leggere senza fare spoiler, ma posso concentrarmi sui personaggi, che acquisiscono sempre più consistenza.
La mia preferita si riconferma Arsinoe, la Regina dei naturalisti, leale, coraggiosa, anticonvenzionale, pronta a tutto per difendere coloro che ama, in questo romanzo consegue maggiore sicurezza ed ormai consapevole della sua vera natura, viene a conoscenza di alcune macchinazioni avvenute al momento della loro nascita sulle quali intende far luce. Mirabella, l’elementale, perde molto del suo smalto e sembra l’ombra di se stessa, sempre più schiacciata fra i suoi sentimenti e quelli che sono gli obblighi che le vengono imposti, rischia seriamente di soccombere a causa delle insidie intessute da chi abilmente resta nell’ombra. Infine Katharine, l’avvelenatrice. E’ lei la vera sorpresa riservataci dall’autrice. Una volta fragile e insicura, considerata la sfavorita delle tre sorelle, si rivela profondamente cambiata, a tratti inquietante nei suoi modi di fare e in più di un’occasione gela il lettore con le sue dichiarazioni criptiche e taglienti.
Crudele e spietata non si ferma davanti a niente e nessuno per raggiungere il suo obiettivo: diventare Regina.

“Non dire sciocchezze, ragazzino. Non puoi uccidere qualcosa che è già morto”

Un altro personaggio di rilievo che certamente avrà un ruolo fondamentale nel prossimo romanzo è la naturalista Jules Milone, che scoprirà qualcosa di estremamente importante, potente e pericoloso che le è stato taciuto fin dalla nascita e che potrebbe determinare la fine della sua stessa vita.
Ottima scelta per la copertina, in questa occasione l’immagine rende appieno l’idea della natura delle Regine: elementale, naturalista e avvelenatrice, che si contendono la tanto ambita corona.
Siete pronti ad approdare sull’incantevole isola di Fennbrin per scoprirne i segreti, i complotti, le tradizioni e la magia insita in ogni anfratto ed affrontare assieme alle nostre gemelle le numerose ed emozionanti vicissitudini che le aspettano?
Una fiaba dark che le amanti del fantasy non possono lasciarsi sfuggire!

 

AUTORE

Kendare Blake

Kendare Blake fu adottata all’età di sette mesi, arrivò nella cittadina di Cambridge, nel Minnesota, dalla Corea del Sud. Si è laureata negli USA e ha conseguito un master in Scrittura Creativa presso l’università di Middlesex, a Londra. La Newton Compton ha pubblicato Anna vestita di sangue, La battaglia delle tre corone e La battaglia della corona maledetta.

Il suo sito è www.kendareblake.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: