romanzo rosa
HarperCollins
1 novembre 2021
ebook
141
Olivia Madison ha lavorato sodo per diventare l'étoile della Miami Modern Ballet Company e l'unica garanzia per vedersi rinnovare il contratto è trovare uno sponsor disposto a investire su di lei. Impresa difficile, visto che l'unica persona che conosce in città in grado di sostenerla finanziariamente è il ricco pubblicitario Evan Lawford, l'uomo che le ha spezzato il cuore nove anni prima. Eppure, sin dal primo istante, è chiaro che tra loro nulla è cambiato.
Ma questa volta Olivia è determinata a non farsi coinvolgere emotivamente. Non è più la ragazzina ingenua di una volta, incapace di distinguere tra sesso e amore. Può benissimo divertirsi un po' in attesa dell'uomo giusto.
E se quest'uomo fosse Evan?
“Devi muoverti in sincronia con il tuo partner prima, e solo allora puoi fidarti di lui. Solo allora sei libera di darci dentro, al massimo, ancora e ancora, finchè non sei sudata ed esausta, ma soddisfatta per quello che hai realizzato. Ed è una sensazione fantastica” – La ballerina e il milionario
Olivia ha finalmente realizzato il suo sogno diventare la ballerina di punta della compagnia di Miami. L’ultimo ostacolo da superare è trovare un finanziatore ed è per questo che decide di contattare l’amico di famiglia Evan, anche dopo che in passato l’ha fatta soffrire tanto. Forse però il destino ha voluto dare due ragazzi e una seconda possibilità.
COMMENTO PERSONALE
“La ballerina e il milionario” di Kimberly Lang è un romanzo molto leggero e piacevole, veloce da leggere ed emozionante.
La storia è narrata in prima persona a capitoli alternati, il lessico semplice diretto e lo stile sciolto arricchito da un ritmo veloce prendono il libro una piacevolissima lettura.
Sono passati ormai 8 anni da quando Olivia ha sofferto per amore a causa di Evan. Quello che non sa è il motivo per cui ragazzo si è comportato in quel modo.
“«oh, allora se lo ha fatto a fin di bene cambia tutto» sibilò lei. «Sarà una bazzecola dimenticare il dolore che ho provato grazie a lui»”
Evan e Olivia comiciano a vedersi inizialmente come amici, ma ben presto scopriranno che quello che c’era in passato tra loro non è ancora del tutto spento nonostante il fratello di lei, Jori.
Nonostante la sofferenza, Olivia è riuscita ad arrivare a realizzare la maggior parte dei suoi obiettivi e non può in nessun modo permettere che la sua relazione rovini tutti i suoi sacrifici fino ad oggi.
“Chiudere la storia con Olivia nove anni prima era stata la cosa giusta da fare, ma allora nessuno dei due si era trovato nel posto giusto al momento giusto. Forse adesso era così. Valeva la pena di scoprirlo, no?” – La ballerina e il milionario
Ora, più maturi e cresciuti, saranno loro gli unici artefici del loro destino e delle loro scelte.
Una storia molto bella che parla di sacrifici, passione e amore. 5 stelle.
E voi lettori siete messaggi costretti a rinunciare a qualcosa o a qualcuno per accontentare qualcun altro?