Garnett Security #2
New Adult
Hope Edizioni
20 marzo 2020
cartaceo, ebook
295
«Il più bel casino di tutta la mia vita.» Con un sorriso sfrontato mi riconquista.
Nelle ultime pagine di Garnett eravamo rimasti appesi senza sapere come si sarebbe conclusa la storia tra Steven e Kristina, così nel nuovo romanzo di Elettra Miles facciamo un salto all’indietro di ben 5 anni e vediamo cosa succede in questo lasso di tempo che ci separa dal finale. Il rischio di spoilerare cosa succede però è molto alto, quindi in questa recensione sarò di poche parole per quanto riguarda la trama.
Le poche informazioni che posso darvi è che Kristina ha deciso di comprare casa e di trasferirsi in un appartamento in riva al mare ma non lontano dalla sua bella Roma. Sta cercando di andare avanti e dimenticare per sempre Steven, anche se c’è un piccolo particolare che glielo impedisce… nonostante ci abbiano provato c’è qualcosa che li lega e nessuno dei due può continuare per la propria strada senza curiosare nella vita dell’altro (grazie Instagram!).
Anche in questo romanzo ci sarà una lotta quotidiana tra cuore e testa, tra voglio e non voglio, tra ciò che è giusto fare e cosa voglio fare davvero. Tutta una storia alle spalle che ci porterà a conoscere la sede di New York della Garnett Security e i personaggi secondari come Andrew e Victor che diventeranno le nuove presenze fisse nella vita di Kristina e che la aiuteranno a capire cosa pensa davvero Steven di lei.
Ho cambiato tutte le mie abitudini, ma non posso farci niente, in fin dei conti sono una ragazzina che ha sognato ad occhi aperti, che ha creduto di aver trovato il suo principe azzurro sebbene stronzo, invece si è dovuta scontrare con la dura realtà: lui è solo stronzo e non è mio.
Kristina continua a tenere testa a Steven, e il più delle volte sembra essere lei la più matura della coppia nonostante la differenza di età tra i due. Magari Steven non pensava avrebbe mai trovato l’amore dopo le delusioni che ha dovuto affrontare, e soprattutto non pensava di trovarlo in una bodyguard sua dipendente! Ma ora basta spoiler… vi consiglio di leggere il romanzo perché ne vale davvero la pena!
L’autrice
Elettra Miles nasce nel 1978 (e di più non si può sapere) con un altro nome, ma ben presto prende il pieno possesso della parte creativa di chi la ospita. Non è ben chiaro se Elettra sia un parassita o un simbionte, fatto sta che più di dieci anni fa si presenta al mondo virtuale in modo autonomo, relegando l’altra (MP) ad occuparsi della vita reale. Questo compromesso sembra funzionare, ed Elettra decide di farsi conoscere come scrittrice, tirando fuori dal famoso cassetto una delle tante storie che ha messo da parte da quando era adolescente e la sua parte razionale (MP) le concedeva solo di esprimersi scrivendo.
I libri sono sempre stati la mia passione… o si può dire ossessione! Ho scelto di studiare Editoria per farne il mio mestiere… ma poi il destino aveva altro in serbo per me! Appena ho un attimo libero mi dedico alla lettura.. e scoprire questo blog é stata una vera sorpresa!