Libri,  Romance,  Romanzo

Recensione: “Jack e Rebecca” di Demetrio Verbaro, Policromia

Jack e Rebecca Book Cover Jack e Rebecca
Demetrio Verbaro
Romance
Policromia
23 giugno 2020
ebook
182

Jack è un ragazzo di Roma, Rebecca di New York.

Il destino li farà incontrare, il loro amore scoppierà nello stesso istante in cui i loro occhi s’incroceranno la prima volta.

Hanno un passato difficile alle spalle, il loro amore sarà sottoposto a prove enormi. Riusciranno a superarle e stare insieme oppure sarà più forte il fardello del loro passato?

“L’amore, se è amore vero, trova sempre un modo di esistere, dovesse vivere anche solo per un giorno da farfalla “

 

Rebecca è una ragazza strana. Soffre di attacchi di panico fin da quando era adolescente. Ha sempre avuto una madre iperprotettiva che, addirittura, la costringeva a dormire ogni notte abbracciata a lei.

Anche da bambina non ha avuto un’infanzia troppo felice. Nessuna amica, anche se l’avrebbe tanto desiderata, ma sempre solo lei e la madre.

Quando all’ultimo anno delle superiori si trova completamente da sola, piano piano comincia a conoscere dettagli e particolari del suo passati fino a quel momento rimasti sepolti e nascosti tra i suoi ricordi. Piano piano comincia a riprendere in mano la sua vita, rendendosi conto che la sua vita è li a Bleackwater.

Giostra di Re Artù - Luneur Park

Una cosa sola l’ha sempre affascina fin da quando era piccola: il programma dalle stalle alle stelle, un reality dove persone normalissime mostrano il proprio talento al loro pubblico.

Il personaggio che tanto ammira è Jack Montani, ballerino e attore italiano.

Dopo aver preso parte al programma, Jack, s’impegna in una tournée in cui porta in scena le varie storie di Shakespeare.

È proprio per assistere ad una di queste rappresentazioni che Rebecca prende coraggio e, per la prima volta, lascia il suo paesino per avventurarsi in una metropoli.

Il loro incontro è amore a prima vista. La vita, però. li ha resi estremamente diversi l’uno dall’altra. Basterà il loro amore per coronare il loro sogno per sempre?

 

COMMENTO PERSONALE:

Jack e Rebecca è una storia relativamente breve.

E’ scritta in prima persona con punto di vista alternato. Nei capitoli iniziali l’autore, Demetrio Verbaro, decide di andare a ritroso nel tempo facendo rivivere il passato dei due protagonisti.

Ha un ritmo molto veloce e scorrevole che rende la lettura molto piacevole.

La storia è basata principalmente sul passato dei due ragazzi. Un passato diverso, ma per entrambi molto doloroso. Fatto di inganni, bugie e continue restrizioni per lei e di legami e perdite per lui.

” Il passato: 

è un mostro che si mimetizza per attirarti a sé e imprigionarti per sempre tra le sue grinfie, è un angelo travestito da diavolo, è una bella donna che non sa fare l’amore, è una lacrima celata dietro un finto sorriso, è la casa di dolci che nasconde la strega. è il paese dei balocchi che ti trasforma in un asino, è Pennywise che prende la forma di un clown che ti regala un palloncino con un sorriso “

Tutti e due con fatica riescono a rialzarsi e il momento principale è proprio il lorop rimo incontro.

Assieme a loro, più volte il lettore si chiederà se riusciranno a stare assieme nonostante le loro molteplici differenze.

L’amore per quanto grande fosse, poteva bastare?  Dovevano stare assieme e annullarsi, oppure lasciarsi e tornare ad essere se stessi?

Entrambi, hanno le loro ragioni che li hanno portati col tempo a essere ciò che sono. Solo assieme, però, riusciranno a  raggiungere la pace che tanto cercano. Peccato che se ne accorgano troppo tardi.

Un romanzo breve ma molto emozionante  che parla col cuore di vita e amore.

 

L’autore

 

 

DEMETRIO VERBARO nasce a Reggio Calabria il 14/12/1981.

È padre di tre figli: Thomas, Riccardo e Dorian. Curioso e appassionato, si cimenta in diversi campi: scrittura, teatro, calcio, cinema e televisione.Dal suo romanzo d’esordio “Il carico della formica” è stato tratto l’omonimo cortometraggio che lo vede impegnato come attore e sceneggiatore, partecipa a numerose trasmissione televisive, diventando uno dei campioni di Caduta Libera il programma di canale 5 condotto da Gerry Scotti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: