Senza categoria

Recensione: Io ti possiedo di Josephine Poupilou e Melissa Castello, Elister Edizioni


Oggi per voi un romanzo rosa con uno sfondo psicologico: Io ti possiedo


Titolo: Io ti possiedo
Autore: Josephine Poupilou e Melissa Castello
Editore: Elister Edizioni
Genere: Romanzo rosa psicologico
Formato: Ebook
Prezzo: € 2,99
Formato: Cartaceo
Prezzo: € 15,00
Pagine:
Data di uscita: 8 luglio 2017
Link d’acquisto:


Per voi la trama e la recensione

Trama:


Lily non ha mai potuto contare su nessuno e ora che sua madre sta morendo di cancro, non sa a chi chiedere aiuto.
Nikos è a capo della multinazionale Zeck Technologies che comanda con fermezza e senza scrupoli. Per lui, l’unica cosa che conta è quella di avere sempre il controllo su tutto e tutti.
Quando s’incontrano, lui ne rimane affascinato e decide di aiutarla, ma mentre lei inizia a provare gratitudine e un nuovo senso di sicurezza sotto la sua ala protettrice, Nikos intuisce il potere che ha su di lei man mano che se ne prende cura.
Con il tempo queste sensazioni diventano più forti. L’attrazione fisica tra di loro comincia a non lasciare più nessuna via di fuga per entrambi. Lily si ritrova inaspettatamente ad amare quell’uomo così forte e sicuro di sé ma con un lato oscuro pronto a emergere, mentre Nikos sviluppa per lei una vera e propria ossessione che trova pace solo con il controllo e il desiderio che divampa tra loro ogni volta che sono vicini.
In un vortice di amore e passione, Lily scoprirà che non sarà facile stare con Nikos e per riuscire a donargli il proprio cuore dovrà iniziare una lotta contro lo stesso uomo di cui è innamorata.


Recensione


La storia di Lily, una ragazza timida, con vari problemi e disagi che la vita le ha imposto:  prima l’abbandono del padre poi la malattia della madre; lei si sacrifica e per poter curare la madre e sostenere le spese lascia gli studi e cerca lavoro come interprete. Sostiene un colloquio per un’occupazione e conosce Nikos, amministratore delegato  della “Zeck Technogies”: bello e ricco, ma con la mania di tenere tutto sotto controllo. Lily si dimostra subito insicura ma lui, capendo la sua fragilità,  cerca di darle supporto e di farle trovare la sicurezza che le manca. La loro storia comincia così, ma purtroppo subito diviene un amore morboso, ossessivo e a volte prepotente. Quando per un equivoco tutto precipita  Lily prende in mano  la situazione, si ribella e agisce nel bene di entrambi. Il sacrificio che nuovamente dovrà affrontare servirà  a scacciare i demoni che predominavano su lui. La lettura è semplice, anche se scritto da due autrici non si percepisce la differenza; i capitoli raccontano bene le ambientazioni e le emozioni sia di Lily che di Nikos. Molto bello, coinvolgente, anche se a volte le situazioni sono un pó troppo surreali. L’ho trovato travolgente al punto da essere letto tutto d’un  fiato.

(Recensione a cura di Nadia G.)
VALUTAZIONE



Autrici


Josephine Poupilou


Josephine Poupilou è nata a Montpellier ma si considera una cittadina del mondo dato che ha spesso cambiato città fino ad arrivare in Italia.
E’ un’appassionata di libri, scrittura, fotografia e musei.
Ha scoperto la passione per i libri quando è entrata per la prima volta nella  biblioteca del suo cuore a sette anni, ma solo dieci anni dopo ha cominciato a scrivere le storie che riempivano la sua mente di giorno e di notte.
Diplomata ha continuato gli studi nel campo dell’editoria e della Comunicazione Interculturale all’Università. Ha studiato redazione editoriale e copywriting mentre lavorava come volontaria in un’associazione per scrittori esordienti, dove ha scoperto di avere un talento nell’editing.
Ha lavorato nel campo editoriale per 4 anni prima di abbandonarlo per dedicarsi alla fotografia.
Si diverte anche a fare copertine per ebook.
Dopo un po’ di anni ha deciso di riprendere a scrivere.

Altri libri dell’autrice

             

Melissa Castello

Altri libri dell’autrice

                

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: