Libri,  Narrativa,  Recensioni

Recensione: “Indovina perché ti sposo” di Gloria Fasone, Self-publishing

Indovina perchè ti sposo Book Cover Indovina perchè ti sposo
Gloria Fasone
Narrativa
Self-publishing
14 Febbraio 2020
cartaceo, ebook
388

Rikki Smith è una donna in carriera, ambiziosa, bella e piena di segreti.
Lavora nell’azienda di suo padre, la S&W, sperando di poterlo rendere orgoglioso e di conquistare presto le redini dell’azienda.
Jace Walker, figlio di Steven Walker e socio in affari con il padre di Rikki, è un uomo che ama spassarsela, consapevolmente sexy e con piani ben chiari per il proprio futuro.
Jace e Rikki, condivisori dello stesso stesso ufficio, sono legati solo dal passato, i loro rapporti riguardano solo lavoro e amici, si tollerano a stento.
Ma riusciranno a trovare un accordo per salvare l’azienda di famiglia?
Di certo, l’idea di sposare qualcuno per interesse economici, non era nei loro piani.

 

“Spero solo non accada più, per un attimo mi sono sentita bene e al sicuro e questo, non promette niente di buono, non so se posso fidarmi di Jace”.

Rikki e Jace sono due ricchi rampolli dell’alta società, figli dei direttori dell’azienda S&W. Nonostante siano cresciuti insieme ma durante l’adolescenza si sono separati (il perché si scoprirà verso la metà del libro), le loro strade sono inevitabilmente tornate a intrecciarsi.

Nei primi capitoli è veramente divertente leggere come i loro sentimento di odio reciproco sia condiviso da entrambi: non mancano battutine a sfondo sessuale ed apprezzamenti, sia leggeri che pesanti, sui rispettivi aspetti fisici.

L’alternanza della narrazione dei capitoli e i rispettivi punti di vista dei protagonisti aiutano il lettore ad entrare veramente in sintonia con i personaggi. Rikki è una bellissima ragazza; ha un carattere molto forte, indipendente, che nasconde un oscuro ma profondamente triste segreto, che verrà in parte ma non dettagliatamente nella seconda metà del libro. Jace è il classico ragazzo bello e intelligente che sa sorprendere ogni donna in modo da non potergli resistere. Entrambi i personaggi avranno un repentino e profondo cambiamento interiore, che coinvolge il lettore in modo profondo.

Arrivata alla fine della lettura, mi sono trovata a fare un bilancio di come non solo Rikki e Jace non fossero “più gli stessi” dall’inizio del racconto, ma come il loro rapporto sia profondamente cambiato, non solo per obbligo delle circostanze, ma proprio per la loro voglia di cambiare assieme.

I personaggi secondari sono gli immancabili migliori amici della coppia: li conoscono benissimo in quanto sono cresciuti assieme e conoscendo il legame di odio che li lega, sono i primi a preoccuparsi del perché abbiano deciso di sposarsi. Il filo conduttore di tutta la storia è appunto questo matrimonio improvviso e da organizzare in pochi mesi: nonostante la ragione sia descritta nelle prime pagine, il tutto è narrato talmente bene che chi legge è invogliato a saperne di più, a capire quali dinamiche vi siano dietro.

L’autrice è stata veramente brava a collegare le varie vicende narrate, a fonderle assieme tanto da non farle risultare banali. È riuscita a dare ad ognuna il giusto spazio, il giusto tempo per poter farle sviluppare. Questo elemento è una cosa che adoro trovare nei libri perché mi dà la sensazione che chi scrive abbia veramente a cuore e in mente che tipo di taglio e sviluppo vuole dare alla storia, senza appesantire con dettagli inutili.

Mi sento di dare la libro 4 stelline: la storia è veramente originale, mai scontata. Le scene in cui Rikki e Jace sono soli sono cariche di umorismo, romanticismo con un pizzico di malizia. Mentre leggevo questo libro mi sono emozionata, ho riso, a volte mi sono commossa, altre volte arrabbiata nel leggere gli sbagli che i protagonisti commettevano.

Nulla è mai veramente come sembra. Ma se da un obbligo ne venisse fuori una cosa che mai ci saremmo aspettati? Insomma MAI dire MAI nella vita !!!

 

L’autrice

Gloria Fasone è nata ad Agrigento, ha 20 anni e spera di poter diventare una famosa autrice!
Indovina Perchè Ti Sposo è il suo primo romanzo, inizialmente pubblicato su Wattpad.
Il romanzo è stato pubblicato in self il 14 febbraio 2020, la lunghezza Kindle è di 425 pagine ed è disponibile anche in formato cartaceo, con 388 pagine.
Inoltre, è in arrivo un sequel: Indovina Perchè Ti Odio.

Appassionata di libri, soprattutto di romanzi rosa e fantasy. Mi piace immergermi in un libro e viaggiare con la fantasia. Per me la lettura è un modo per evadere dalla vita di tutti i giorni e imparare nuove cose.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: