Recensioni

Recensione: “Indovina perchè ti odio” di Gloria Fasone, Self-publishing

Indovina perchè ti odio Book Cover Indovina perchè ti odio
Gloria Fasone
romanzo rosa
Self-publishing
5 Luglio 2020
cartaceo, ebook
230

Sequel di: INDOVINA PERCHE' TI SPOSO

 

Jace e Rikki sono finalmente sposati. Pronti a condurre l'azienda a modo loro, si godono la luna di miele. Rikki ha smesso di opporre resistenza al fascino di Jace, e le cose sembrano andare bene, nonostante nessuno dei due osi definire che genere di rapporto si sia creato tra di loro. Ma filerà tutto liscio? Basta un solo messaggio e una notizia che potrebbe mandare a monte la conduzione dell'azienda, per cui si sono sposati. E' ora di tornare alla vita reale, fatta di segreti, bugie e tradimenti.

 

“Faccio partire la playlist, con le mie canzoni preferite, e mi rilasso sul sedile dell’aereo che ci porterà a casa, cercando di non pensare a lei.”

 

In Indovina perché ti odio, secondo volume di Gloria Fasone, ritroviamo Rikki e Jace i ricchi rampolli dell’alta società, alle prese con le conseguenze del loro matrimonio combinato. Li avevamo lasciati confusi e forse innamorati alla fine del primo volume, in uno stato di amarezza e felicità interiore riguardo i loro reciproci sentimenti. Nel corso del libro sono presenti parecchi colpi di scena, segreti e bugie a fin di bene che purtroppo avranno conseguenze pesanti.

Il personaggio di Rikki cresce umanamente in questo secondo volume, l’autrice le dedica molto spazio raccontandoci un po’ di più della sua storia personale, ma soprattutto fa luce sul grande segreto che ha taciuto per tanto tempo a causa del suo ex.

Jace, il protagonista maschile, si trova sempre più attratto dalla sua “finta moglie” (anche se legalmente sposati, lui utilizza questo termine per ricordarsi che è nato tutto come una farsa e che non dovrebbe provare ciò che prova). Nei capitoli a lui dedicati traspare tutto il suo conflitto interiore, come vorrebbe amare liberamente la sua Rikki ma c’è qualcosa che lo blocca sempre, che gli fa fare costantemente un passo indietro.

Nel corso della narrazione, molto scorrevole e coinvolgente, il lettore viene coinvolto nelle dinamiche interne, in questo turbine di emozioni e sentimenti che i protagonisti cercano in tutti i modi di contrastare. In molti punti sono rimasta con il fiato sospeso e quando finalmente Rikki e Jace sembrano decisi ad aprirsi completamente uno con l’altra… ecco che arriva il colpo di scena!! Insomma anche in questo secondo volume l’autrice ha dimostrato di saper tenere alto il livello di attenzione e coinvolgimento del lettore, sapendo apportare cambiamenti narrativi mai scontati.

Lo stile di scrittura è semplice, ricco di particolari, mai banali e che non appesantiscono la lettura; ritroviamo l’alternanza dei capitoli che permette al lettore di avere sempre di più un quadro generale sia sulla storia in sé sia su ciò che passa per la testa dei protagonisti.

Il personaggio del ex fidanzato Cole trova maggior spazio all’interno delle vicende dei due ragazzi, tanto da diventare ben presto parte integrante della narrazione. Ecco su questo personaggio mi sarebbe piaciuto sapere di più, perché si può solo intuire il perché abbia fatto e stia facendo parte della vita di Rikki ma no credo ci sia dell’altro dietro a una gelosia così maniacale perché traspare dalle conversazioni tra lui e Rikki quanto lei lo tema e ne sia veramente spaventata.

Mi sento di dare 4 stelline al libro soprattutto per il finale. Mentre tutto sembra si stia risolvendo per il meglio ecco arrivare il bellissimo e spaventoso colpo di scena: dico bellissimo non perché di per sé sia una cosa bella ma perché mi ha fatto restare a bocca aperta per la piega inaspettata con cui si è concluso questo volume. Spero che esca preso il terzo per poterne sapere di più.

 

L’autrice

Gloria Fasone è nata ad Agrigento, ha 20 anni e spera di poter diventare una famosa autrice!
Indovina Perchè Ti Sposo è il suo primo romanzo, inizialmente pubblicato su Wattpad.
Indovina perchè ti odio è il suo secondo romanzo, seguito del successo del primo.

Appassionata di libri, soprattutto di romanzi rosa e fantasy. Mi piace immergermi in un libro e viaggiare con la fantasia. Per me la lettura è un modo per evadere dalla vita di tutti i giorni e imparare nuove cose.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: