
fantasy
Self-publishing
22 febbraio 2022
cartaceo, ebook
192

In un mondo post-apocalittico, la vita della giovane Vanessa viene stravolta dall'arrivo di Max, un guerriero giunto da Allistar per salvarla e condurla verso il suo destino.
Oggi recensiamo per voi “Il varco di Allistar. L’Illuminatrice” di Irma Ciciriello
Vanessa è la nostra protagonista in un mondo in rovina. Tutto cambia quando dal nulla spunta un guerriero, per proteggerla. Il problema che subito sorge è da chi proteggerla. Ma per scoprire questo e altro, i due ragazzi dovranno affrontare un lungo viaggio. Bisogna raggiungere il Varco, una sorta di portale per Allistar.
Si nota subito quanto attuale (purtroppo) sia il messaggio che Irma Ciciriello, pur se in una storia di fantasie e rovine, tra guerre mondiali e fughe, ci vuole comunicare. Ci troviamo in un mondo post-apocalittico, con pochi umani sopravvissuti al passato che li accomuna tutti. Forse l’unica cosa a renderli anche simili.
I personaggi sono strutturati in maniera impeccabile e il loro percorso alla ricerca della verità ce li fa conoscere non solo dal punto di vista personale ma anche emotivo. Capiamo cosa pensano e perché.
“Il varco di Allistar. L’Illuminatrice” è una lettura molto scorrevole, anche se ci sono alcune pagine in cui l’ansia o la tristezza prevalgono.
Le descrizioni sono ben curate: l’autrice non lascia nulla al caso. Pondera bene ogni parola, ogni espressione. Il finale è inaspettato e sorprendente. Davvero da wow!
E a voi piacciono le storie ambientate in un mondo di sogni, desideri e fantasie? O preferite letture più realistiche?