Fantasy,  Libri,  Recensioni

Recensione “Il morso della luna” di Elena Bertani e Elisabetta Tadiello

Il morso della luna Book Cover Il morso della luna
Lupi di Sangue - Romanzo 1
Elena Bertani e Elisabetta Tadiello
Urban fantasy
self published
23 maggio 2016
ebook
346

I lupi ribelli continuano a essere minacciosi e a mietere morti lungo il cammino, sempre più vicini al ‘The Night’ e ai lupi di sangue. Sono tanti ora, i morti innocenti, soprattutto vittime della crudeltà che mette al primo posto il potere e l’orgoglio. Senza sosta il branco di Anastasia cerca di scovare la base segreta di Ian, luogo di addestramento e di mortificazione, dove la vita delle persone viene deturpata per scopi miserevoli. Ora si ha davvero bisogno di ritrovare la spensieratezza di un tempo e di porre fine a tutta questa paura. Kris è il protagonista di questa avvincente storia, dovrà collaborare con altre creature non umane per fermare i licantropi assassini. La forza del branco non sarà più sufficiente a fermare le minacce. Preso alla sprovvista dalla velocità con cui tutto si evolve, sarà per lui una durissima prova che lo porrà in condizioni estreme solo per salvare le persone che ama.

 

E’ la volta di Kris, il lupo più arrogante del branco: questo é il suo racconto. Il suo coraggio sarà decisivo per unire due mondi molto lontani e per spingersi oltre i propri limiti. Cuore e audacia, indispensabili per affrontare i temibili ribelli.

RECENSIONE

Fan, ormai dichiarata, dei “Lupi di Sangue” mi sento proprio di dire che ogni libro é un pezzo del puzzle che pian piano completa il quadro. Volta per volta nascono nuove storie e non tutto è definitivamente scritto: ho come l’impressione che qualsiasi cosa possa cambiare in qualunque momento, che tutti in questa storia siano protagonisti e che abbiano davvero molto da raccontare nonostante nel branco sembrino tutti simili. Stavolta c’è qualcosa in più, Kris mi ha aiutato a vivere un’esperienza davvero intensa, un’esperienza di sangue, come se il mio stesso sangue scorra più velocemente quando lui è nei paraggi… Dolore e piacere sembrano essere la stessa cosa. Questo libro è fatto di fotogrammi, il ritmo è determinato dalla velocità con cui lo leggi e su quanto vuoi soffermarti sulle scene… Mi sono sbagliata e non sono scesa dal treno tanto era la mia voglia di restare a leggere! Se desideri estraniarti con leggerezza, allora queste sono le pagine giuste, perché è scritto davvero bene e non ti accorgi che finisce troppo in fretta.

Amo l’idea di dare importanza all’istinto animale quanto alla ragione, entrambi hanno bisogno di esprimersi e hanno bisogno di spazio per farci sentire davvero completi e le nostre due bravissime autrici non mancano di descrivere la trasformazione tra queste due fasi in maniera chiara e così realistica che ho cominciato a credere all’esistenza dei licantropi.  

In attesa del prossimo capitolo regalo 5 stelle a Kris!

(Recensione a cura di Emanuela)

AUTRICI

 

Elena Bertani ed Elisabetta Tadiello

Elena Bertani ed Elisabetta Tadiello sono due amiche con in comune diverse passioni: la lettura, i film e telefilm. Unite da un profondo legame hanno lavorato molto per realizzare i loro sogni. Hanno creato e visto evolversi i personaggi dei loro romanzi e continuano a farlo ogni giorno per trasmettere ai lettori tutto il loro entusiasmo

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: