
romance
Self-publishing
11 febbraio 2022
cartaceo, ebook
132

Daniel Barton, un lord inglese che ha come sogno nel cassetto quello di divenire uno scrittore di fama per cercare di andare via di casa, lontano dalla sua famiglia. Costance, una giovane ragazza che vive in una Londra moderna, amante dei libri e, che desidera studiare presso l’università di Cambridge.
Cosa accadrà quando le loro vite si incontreranno e si uniranno tra il passato, il presente e, un futuro incerto?
“L’amore è quel sentimento che fa battere il nostro cuore e non segue una vera logica” – Il romanzo del destino
La giovane Costanza ha finalmente realizzato il suo sogno: frequentare il Cambridge College a Londra.
La sua curiosità e il suo infinito amore per i libri la porteranno presto a fare amicizia con la custode della famosa biblioteca del Cambridge College.
Ed è proprio in questo magico luogo che la sua vita cambia per sempre.
COMMENTO PERSONALE
“Il romanzo del destino” è il primo romanzo scritto da Azzurra Gelfo.
La storia è narrata in prima persona a capitoli alternati tra i due protagonisti. Il lessico, semplice e diretto, e il ritmo, veloce e sostenuto, rendono il libro ancora più piacevole.
L’intera vicenda si svolge in due assi temporali differenti per epoca, cultura e linguaggio.
Costance vive nel presente, precisamente nel 2015, mentre Daniel vive nel 1635. Nonostante questo, una sera, mentre sta studiando, Costance compie un viaggio temporale e torna indietro nel tempo. Al suo risveglio si trova esattamente nella soffitta della tenuta di Lord Daniel.
L’incontro tra i due ragazzi non è affatto semplice all’inizio. Entrambi non riescono a capire che cosa sia successo, non si comprendono e si trovano strambi l’uno con l’altra.
“Quando la lampada illuminò il suo volto, ricordo che il mio cuore iniziò a battere fortissimo perché non avevo mai visto una ragazza più bella della giovane svenuta nella soffitta”
Quello che da subito è chiaro è l’attrazione che i due ragazzi provano. Tra di loro, infatti, c’è una strana chimica che aleggia nell’aria.
Da quel momento Daniel trova uno scopo nella sua vita e un’ispirazione per il suo romanzo. Si sente vivo come non si era mai sentito prima.
” So che non dovrei essere qui… ed ero venuto a mostrarti tutta la mia rabbia e la mia delusione nei tuoi confronti ma adesso dopo che ti ho visto… ho cambiato idea e non me la sento di… essere arrabbiato con te… perché in attesa che tu ti risvegliassi mi sono reso conto che a me non importa tuto quello che mi hai detto o se vieni da un altro tempo e dal futuro, a me importa solo ciò che provo per te…mi sono innamorato di te per quella che sei e non perchè vieni da un posto così lontano…” – Il romanzo del destino
Costanza, però, riuscirà ad accettare quello che è successo? Prova anche lei gli stessi sentimenti di Daniel?
Quando l’amore è forte non ci sono ostacoli che tengano, nemmeno 380 anni di distanza.
Una lettura leggera ed emozionante. Romanticismo è la parola d’ordine anche se non mancano di certo colpi di scena e momenti d’azione. 4 stelle.
Buona la prima per l’autrice emergente Azzurra Gelfo.
E voi lettori come vivreste l’amore in un epoca diversa dalla nostra?
L’autrice
Azzurra Gelfo vive e abita in una cittadina della Sicilia, ricca di storia e cultura, Bagheria. Dopo il diploma si è iscritta all’università, conseguendo le lauree in Studi storici antropologici e geografici. Ama la storia, il passato, i musei, i libri, soprattutto quelli antichi e moderni e, ovviamente ama la scrittura. Scrive da quando ha otto anni grazie alla sua sfrenata fantasia. Da quel momento non ha più smesso. Ha iniziato con i racconti e ora è passata ai romanzi. Le sue idee nascono dalla pura casualità della vita e delle sue meraviglie.