
Thriller
Newton Compton
28 giugno 2018
ebook e cartaceo
384

L’ispettore capo Roberta Steel ha cercato di incastrare Jack Wallace in modo da chiuderlo in una cella per sempre, ma è stata pizzicata a falsificare le prove. Adesso lei ha perso il suo grado e lui è a piede libero. Dal giorno stesso in cui Wallace è stato rimesso in libertà, le aggressioni alle donne sono ricominciate. La detective Steel non ha dubbi sul fatto che sia lui il responsabile, ma la legge ha stabilito che se dovesse avvicinarglisi ancora le verrebbe tolto del tutto il distintivo. Le alte sfere, oltretutto, non hanno nessuna intenzione di ascoltarla, non dopo il disastro che ha combinato l’ultima volta. Preferiscono riempirla di casi e tenerla lontana dalla sua ossessione: d’altronde non è meglio rendersi utile che tormentare un uomo innocente? Ma Roberta Steel sa che Wallace è colpevole. Ne è sicura. E più aspetta ad agire, maggiore sarà il numero di donne aggredite. La domanda è: che cosa è disposta a sacrificare per fermarlo una volta per tutte?
“Sei un’ottima poliziotta, Roberta, è solo che….Quella storia ti ha ossessionato e hai perso la bussola. Questa è la tua seconda possibilità non buttarla alle ortiche per un pezzo di merda come Jack Wallace. Lo prenderemo, te lo prometto.”
“Son un sergente adesso. Mi hanno degradato per aver fatto penzolare un grasso ricettatore dal tetto del suo magazzino, tenendolo per le caviglie. E poi l’ho fatto cadere. Vuoi vedere se sono in grado di farlo di nuovo?”


Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.