Erotico,  Libri,  Romanzo Rosa

Recensione: Il piacere nell’ombra (Fa che non sia mai Vol 1) di Rossana Lozzio

Il piacere nell’ombra Book Cover Il piacere nell’ombra
Fa che non sia mai
Rossana Lozzio
Erotico
Kindle
216

Ashton Webb e Luna Palavicino: lui non è capace di amare. Lei non sa ancora cosa significa.
Lui è un ex modello, imprenditore di successo. Lei si è appena laureata in architettura, con il massimo dei voti.
Moena, un magnifico borgo nel Trentino Alto Adige fa da sfondo al loro primo incontro: sarà Luna, figlia di un suo ex collega che aveva perso di vista, a occuparsi del restauro dell’Hotel delle fate, ultimo acquisto che Ashton intende trasformare in una struttura ricettiva di alto livello.
Trascorreranno insieme un’intera estate… basterà per cambiarli o servirà soltanto per sottolineare tutto ciò che dovrebbe respingerli e che invece li attrae?
Il piacere nell’ombra è il primo capitolo della duologia Fa che non sia MAI, in cui potrete immergervi insieme ai protagonisti e amare ogni loro contraddizione, attimo dopo attimo, rischiando di restare senza fiato.

«Umiliata… in qualche modo, visto che me lo hai chiesto, la sensazione che ha prevalso in me quando sono scappata fuori dal suo appartamento, è quella di essere stata umiliata.»

Ho iniziato questo libro con molta diffidenza. A primo acchito l’ho trovato scritto male, con molti errori sintattici e di punteggiatura tali da costringermi a rileggere più volte, anche a voce alta, diversi passaggi. Fortunatamente con il proseguire della lettura queste “sviste” sono diminuite.
Non aspettate di trovarvi davanti a una storia alla “50 sfumature” in quanto il sesso praticato in questo romanzo è molto più soft e, anche se è descritto in modo molto esplicito, la Lozzio non cade mai nel volgare.
I due protagonisti non mi hanno completamente coinvolto, anche se sono curiosa di leggere il seguito per capire dove andranno a finire le storie d’amore che sono sbocciate a contorno della storia “torbida” tra Ashton e Luna che, ipotizzo e spero, possa a sua volta avere un lieto fine.
Ashton, quarantacinquenne, ex modello, tradito dalla sua donna ideale in un lontano passato, è pieno di rancore verso il gentil sesso e per questo che ha deciso di “farla pagare” a tutte le sue conquiste, usandole per poi gettarle via senza rimorso.
Luna, neo laureata a pieni voti in architettura, si trova suo malgrado ad essere coinvolta nelle trame di questo novello mister Grey.
Chi avrà la meglio? Chi soccomberà all’Amore?
Rossana, di cui avevo già letto in precedenza Talent Love, libro completamente diverso sia per genere che per contenuto, ha deciso di provare a cimentarsi in un erotico dando vita a questa duologia ottenendo un libro piacevole, mai noioso ma purtroppo privo di colpi di scena che avrebbero potuto mettere un po’ di pepe al racconto stesso.
Beh… che dire a questo punto… proseguo la lettura del secondo volume e vi aspetto per raccontarvi gli sviluppi della storia tra Ashton e Luna.

 

AUTORE

Rossana Lozzio abbiamo avuto il piacere di incontrarla altre volte per farvi conoscere altre sue opere

 

 

 

 

 

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: