The Proposition
New Adult
Newton Compton
5 aprile 2022
cartaceo, ebook
97
Jenny O'Malley aveva un piano: far nascere il bambino dei suoi cari amici Connor e Jeff e completare gli studi. Ma, come dice il detto, “sono i piani migliori i primi che vanno a monte”.
E a meno di due settimane dall’inseminazione, decide di accettare il suggerimento della sua amica Casey di avere un’avventura selvaggia prima di ritrovarsi alle prese con nove mesi di nausee mattutine e smagliature. Il candidato perfetto è un cowboy alto, bello e affascinante che lavora in un locale. E con cui trascorre una notte infuocata, libera da ogni inibizione.
Jenny sa bene che la chimica che si è scatenata tra loro è solo frutto di circostanze fortunate, eppure non riesce a ignorare le farfalle che sente nello stomaco.
Possibile che quella che doveva essere un’unica notte di passione si trasformi in qualcosa in più?
“ll mio splendido imprevisto” di Katie Ashley è il nuovo capitolo della serie “The Proposition” di Newton Compton. Sebbene io non abbia letto i precedenti romanzi, o sarebbe meglio definirli racconti brevi, posso anticiparvi che sono tutti autoconclusivi; quindi possiamo scegliere quali leggere anche in base alle tematiche affrontate.
Questa, nello specifico, è la storia di Jenny, ragazza di 23 anni di famiglia irlandese cattolica, che vive in America e, con la sua famiglia, gestisce un pub storico ad Atlanta. Jenny è la classica brava ragazza che sta per laurearsi e lasciare la gestione del pub per dedicarsi alla sua vita. Ma un giorno, complice la sua amica Emma, le viene fatta una proposta: diventare madre surrogata per due suoi amici gay, Connor e Jeff, che vogliono costruire una famiglia tutta loro. Inizialmente Jenny vede tutti scagliarsi contro la sua scelta; però, pian piano, le cose cambiano, la scelta di Jenny viene accettata e le persone care la circondano per supportarla.
Un bel giorno si presenta al pub Brett, il classico cowboy che fa perdere la testa alle ragazze. Fisico palestrato, muscoli al punto giusto e sguardo accattivante. I due sono tutt’altro che indifferenti l’uno verso l’altra, tanto da passare insieme una notte speciale. Ma come Jenny può spiegare la sua scelta a Brett? Decide così di scappare per evitare ulteriori complicazioni.
Ma, si sa, quando c’è di mezzo lo zampino del destino non ci si può sottrarre. Alla festa di annunciazione della gravidanza, Jenny intravede Brett tra gli invitati. Cosa ci fa lui lì? Come farà Jenny ora a nascondersi? Lascio a voi la curiosità di scoprire il resto 😉
”Mi sei piaciuta tu, Jenny. Se avessi cercato solo una sveltina, avrei potuto portarmi a letto una fan del rodeo” – Il mio splendido imprevisto
Sebbene sia composto da poche pagine che si leggono tutte d’un fiato, “Il mio splendido imprevisto” è un romance che tocca molte tematiche sensibili al giorno d’oggi, dal ruolo della madre surrogata a quello dei genitori gay.
La scelta che ha fatto Jenny potrebbe sembrare discutibile e non facile da accettare, ma l’unica volontà di Jenny è di aiutare i suoi amici a costruirsi una famiglia. Dall’altra parte c’è Brett che si ritrova a fare una scoperta che lo mette davanti a una scelta non facile da affrontare; ma l’amore che prova per Jenny lo aiuterà a prendere la decisione migliore.
La brevità della storia forse penalizza un po’ l’argomento trattato, e dato che al giorno d’oggi se ne sente parlare sempre più spesso era l’occasione giusta per trattarlo più ampiamente.
Katie Ashley racchiude erotismo e amore in poche pagine, scritte da un punto di vista esterno. Possiamo considerarla una sorta di novella che fa sospirare, arrabbiare, commuovere e sognare.
La lettura è veloce e scorrevole e lo stile della Ashely è davvero piacevole. La descrizione delle scene è molto esplicita e ricca di dettagli, tanto da poter quasi immaginare il tutto. E il tasso erotico è davvero elevato!!!
Nel complesso posso considerarlo il libro perfetto per un pomeriggio di relax e non vedo l’ora di leggere il prossimo!
I libri sono sempre stati la mia passione… o si può dire ossessione! Ho scelto di studiare Editoria per farne il mio mestiere… ma poi il destino aveva altro in serbo per me! Appena ho un attimo libero mi dedico alla lettura.. e scoprire questo blog é stata una vera sorpresa!