Il mio bellissimo vicino di casa Book Cover Il mio bellissimo vicino di casa
Kylie Scott, Audrey Carlan
Romanzo rosa
Newton Compton
19 giugno 2020
cartaceo, ebook
218

Mentre il mondo è devastato da una pandemia globale, il fenomeno del football Evan Sparks è intrappolato nel suo inferno personale. Uno scandalo ha messo fine alla sua promettente carriera, per questo Evan si nasconde nella casa vuota del suo migliore amico a San Francisco. La città è in totale lockdown e lui si ritrova solo nell’appartamento del ventesimo piano…
La scrittrice di romanzi rosa Sadie Walsh sta attraversando il peggior blocco dello scrittore della sua vita quando un nuovo vicino incredibilmente affascinante si trasferisce proprio di fronte a lei. Improvvisamente le sembra possibile ritrovare l’ispirazione...
Come due moderni Romeo e Giulietta, Evan e Sadie cominciano a darsi ogni giorno appuntamento in balcone. Ma è possibile, per due cuori solitari, trovare un’anima affine in questo momento di follia?
Il destino sta per metterli alla prova, ma finché potranno contare l’uno sull’altra riusciranno ad affrontare qualsiasi cosa. Persino innamorarsi durante la quarantena.


“Spero di dover restare qui solo due settimane. Cioè, quanto possono impiegarci i medici a capire di cosa si tratta? Jake ha detto che è apparso in Cina l’anno scorso e adesso siamo a metà marzo. Un’altra cosa da tenere sotto controllo mentre aspetto di capire se la mia carriera finirà dritta nel cesso.

Tutto quello per cui mi sono impegnato… Svanito.”

 

 

Questo 2020 ci ha sconvolto la vita… il rischio di una Terza Guerra Mondiale per le ostilità tra USA e Iran, la morte di un’icona del mondo sportivo come Kobe Bryant e, per non farci mancare nulla, questo maledetto Coronavirus COVID19 che ci ha costretti a chiuderci in casa e isolarci anche dagli effetti più cari.

Le nostre due autrici, Kylie Scott – Audrey Carlan, hanno deciso di ambientare questo romanzo in questo contesto, cercando di trasmettere un sentimento di speranza attraverso una particolare storia d’amore nata in un periodo molto negativo per l’umanità.

La storia è brillante e molto vivace. I protagonisti sono caratterialmente opposti: Evan salutista, amante dello sport e soprattutto super famoso, Sadie golosa di dolci, dormigliona e, pur essendo una scrittrice abbastanza conosciuta, amante della propria privacy.

“Scrivo romanzi rosa. E ne vado fiera». Adesso sto alzando la voce e usando il mio classico tono che dice “prova a scherzare con me e morirai di morte lenta”. Riservato solo per le volte in cui le persone commettono un passo falso serio, come passarmi davanti al supermercato. O quando un imbecille fa battute sul mio lavoro. Non sparate merda sui libri che amo… o vi distruggerò. Dovrei farmelo tatuare in fronte. No, magari sul polso. È più femminile.”

La storia vissuta attraverso i POV dei due protagonisti viene raccontata attraverso lo scorrere del tempo, infatti ogni capitolo identifica uno dei giorni della quarantena che i nostri ragazzi devono trascorrere isolati prima di potersi finalmente incontrare. Il quattordicesimo giorno segnerà l’inizio ufficiale della loro storia e nonostante il sesso telefonico e le video chiamate hot quello che accadrà nel loro primo incontro darà origine a pagine bollenti e veramente eccitanti.

La dolcezza dei primi giorni, gli scambi di leccornie, più o meno salutiste, fuori dalla porta verranno sostituite da scene hot, muy calienti, che non lasceranno nulla all’immaginazione.

Da una situazione di lockdown, che causerà sicuramente dei traumi nell’intera umanità, le nostre autrici hanno saputo creare una storia che ci farà sognare e soprattutto ci consentirà di dimenticare per qualche ora le mascherine, la distanza di sicurezza e tutte le regole di questa “schifosa” malattia che ci ha costretto a chiudere le porte del mondo intorno a noi.

“Credo che tutti gli atti sessuali siano bellissimi alla loro maniera. Si basa tutto su fiducia e passione. Aver cura l’uno dell’altro in un modo che ti fa venire voglia di esprimerlo sul piano fisico».
Fa un gran sorriso e risplende sotto i raggi dorati del sole. «E che mi dici dell’amore?»
«Quando due persone sono a quel punto della relazione, l’amore non fa che alimentare il fuoco che hanno acceso. Lo tiene vivo perché non si spenga mai. Almeno, così la vedo io. È così che la vedo adesso».”

 

Le autrici

Audrey Carlan è un’autrice di bestseller internazionali, al primo posto nella classifica del «New York Times». Le sue storie ricche di oscurità e passione sono state tradotte in più di 30 lingue in tutto il mondo. Vive in California con i suoi due figli e l’amore della sua vita. Quando non scrive, insegna yoga, degusta vini o è impegnata a leggere. La Newton Compton ha pubblicato la serie Trinity.

Kylie Scott è un’autrice bestseller del «New York Times» e «USA Today», da sempre appassionata di storie d’amore, rock’n’roll e film horror di serie B. Vive nel Queensland, in Australia, legge, scrive e non perde troppo tempo su internet. La Newton Compton ha pubblicato la Lick Series: Tutto in una sola notte, È stato solo un gioco, Nessun pentimento, Doppio gioco e la novella I disastri del cuore. ConCrazy continua la Dive Bar Series, iniziata con Dirty e Pretty.

Scritto da:

Cristina Marangio

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.