fantasy
Self-publishing
2023
cartaceo
185
È la storia di una fatina di nome Sandy che viene a conoscenza della sua vera identità, quella di fata e non di strega; un’identità che le è sempre stata negata per turpi fini e intraprende un viaggio avventuroso alla ricerca delle sue vere radici.
Nel suo intrepido viaggio non sarà da sola, ma per sua fortuna potrà godere della compagnia e della forza di quattro simpatiche maghette e di un bizzarro e affascinante elfo che scoprirà ben presto essere la sua anima gemella.
Quando ho scelto di leggere “Il magico mondo di Sandy” di Daniela Viviano mi si sono illuminati gli occhi perché amo il mondo fatato delle fate. Da collezionista da molti anni di fate, mi ha fatto piacere leggere la storia di questo mondo creato dall’autrice.
Le fate, con il loro essere leggere, altruiste, dolci, simpatiche, pronte ad aiutare sempre tutti, mi hanno sempre affascinata.
Un mondo fatto e creato per il bene. Ma come in ogni cosa, anche qui esistono le fate oscure, che vogliono l’oscurità, il potere e intendono dominare il mondo fatato.
Ho trovato il romanzo molto carino, grazie anche alle varie descrizioni dei mondi e delle diverse tipologie di fate che vi vivevano.
Ad accompagnare il lettore in questa piacevole lettura vi sono anche svariate illustrazioni che ci mostrano le vere sembianze delle fate. Il lettore, così, può navigare ancora di più con la fantasia e dare loro un volto.
Come in ogni cosa, non vi è soltanto luce e oscurità ma una miriade di sfumature tra i due opposti.
“Sei nata per questo. Tu sei una fatina speciale, la fatina dei quattro elementi” – Il magico mondo di Sandy
La lettura è molto scorrevole, piacevole e semplice anche da capire. Sandy è la fatina rapita da una strega per ottenere il potere. Il suo cuore è puro, buono, nonostante la vicinanza con la strega.
Quello che attende Sandy e le sue amiche fatine è un’avventura per salvare tutto il mondo fatato. L’unione, l’amicizia e la complicità tra i personaggi mi hanno portato alla mente belle sensazioni. I buoni sentimenti che uniscono le amicizie che nascono a scuola, amicizie che dureranno per sempre, anche li ho trovati molto vicini alla società moderna.
Ma la storia non è tutta rose e fiori. Vi sono anche separazioni, tristezze e la nascita di un nuovo amore.
Unica pecca di questo grazioso libro, almeno per me, è stata la scelta di non differenziare, evidenziando con un corsivo o un carattere diverso, un da capo, un virgolettato, la parte in prosa da quella in cui sono presenti i discorsi diretti tra i personaggi. Il passaggio da una modalità narrativa all’altro non è stato sempre intuitivo.
Sicuramente le avventure di Sandy e delle sue amiche torneranno e noi le leggeremo con molto piacere!