
#1 Roommates
Romanzo rosa, erotico
Newton Compton
1 agosto 2018
ebook, cartaceo
352

L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto dello sfigato perfetto, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso come il mio nuovo coinquilino, l’impatto con la realtà è stato incredibile. Ha 24 anni, un fisico mozzafiato ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon e intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.
“C’era qualcosa che mi attraeva di lui, qualcosa di magnetico e primitivo”.
Non si vedono da almeno una decina di anni, questo incontro riporta alla luce vecchi ricordi e accende nuovi desideri da parte di entrambi.
“Il mio sorriso si schiantò sul pavimento. Allie voleva che condividessi la casa con Paige, la sua più cara e vecchia amica. La sua migliore amica sexy da paura, totalmente proibita, che avevo desiderato ardentemente fin dal momento in cui ero entrato nella pubertà.”
L’attrazione sessuale è innegabile e si palesa sin da subito. I due si mangiano con gli occhi mentre fanno pensieri sconci, ma a frenarli c’è la volontà di non rovinare la loro amicizia.
La storia di Cannon e Paige non brilla certo per originalità: amori inizialmente impossibili, attrazione tra individui con una sorella o un fratello a fare da terzo incomodo… tutti clichè già visti e letti.
I capitoli sono alternati tra i POV dei due protagonisti, quindi vedremo come entrambi gestiranno questa situazione ad alta tensione sessuale. Il romanzo pecca anche nel poco approfondimento relativo alla caratterizzazione psicologica dei personaggi, descritti minuziosamente invece fisicamente. L’autrice avrebbe potuto sviluppare meglio il tutto.
Una lettura quindi che non brilla in originalità ma si legge piacevolmente. “Il fratello della mia migliore amica” è uno di quei libri che si leggono in un pomeriggio, magari in spiaggia sotto l’ombrellone. Una lettura leggera e senza grandi pretese, di compagnia.
L’AUTORE
Kendall Ryan
È autrice di un gran numero di romanzi bestseller negli Stati Uniti. I suoi libri hanno dominato le classifiche di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal», hanno venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo. Dopo il grande successo della serie Filthy Beautiful Lies (Maledette bellissime bugie, Maledetto bellissimo amore, Maledetta bellissima passione, Maledetto bellissimo bastardo), torna a pubblicare con la Newton Compton con Il fratello della mia migliore amica.

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un’infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne “La Bottega dei libri”, un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione…