
Narrativa
Newton
2022
Ebook,cartaceo
288

“La vita deve andare avanti”. Oggi recensiamo “Il cottage degli amori segreti” di Lynn B. Halton, edito Newton Compton.
Rieccoci nuovamente nell’atmosfera magica del Natale, dove tutto diviene possibile. Dove la magia e lo spirito del Natale possono guarire ogni ferita dell’animo umano. Lo sa molto bene Elana, una donna dalla forza unica e che conosce il dolore della perdita come non mai.
Il suo cuore, da poco tempo, è andato in mille pezzi dopo che ha perduto il suo più grande amore, suo marito, e da quel momento niente è stato più come prima. Ma per amore di sua figlia, la gioia della sua vita, l’unica che ha, ha deciso di risistemare il cottage dove vive.
Lynn B. Halton ci regala una vera storia di coraggio: conosceremo la fragilità, il coraggio e il cuore di Elana, man mano che proseguiremo nella lettura.
“Devo ricordarmi di tutte le cose belle che ci sono nella mi vita;devo apprezzare ciò che ho, invece di pensare a ciò che mi manca…”
Questo Natale preparatevi a credere nell’impossibile: la magia sarà ancora una volta la padrona.
L’ambientazione della storia è un magnifico cottage, dove l’amore curerà i cuori spezzati di Elana e di Luke, che troverà finalmente pace dopo aver visto naufragare il suo matrimonio ed essersi ritrovato con un bambino piccolo e le complicazioni che derivano dalla separazione.
Luke, come personaggio maschile, è il vero emblema di gentiluomo, l’uomo che fa sempre la scelta giusta e che pensa sempre agli altri, dimenticando del suo cuore.
Per non parlare della dolcezza della figlia di Elana, Maya, che, nonostante abbia perso il padre, trova sempre la speranza di essere felice per amore della sua mamma.
Una storia che riscalda il cuore, anche il più gelido, anche un cuore che ha sofferto una perdita.
“Il cottage degli amori segreti” è un libro pieno di significato.
Secondo voi, nonostante il dolore provato si può ricominciare ed essere felici?