Senza categoria

Recensione “Il condominio della signora Lia” di Emma Lee Bennett

Un libro per Natale “Il condominio della signora Lia” di Emma Lee Bennett


Il condominio della signora Lia di [Emma Lee Bennett]Titolo: Il condominio della signora Lia
Autore: Emma Lee Bennett
Editore: self publishing
Genere: Romanzo rosa
Formato: ebook
Prezzo: € 2,49
Formato: Cartaceo
Prezzo: € 12,63
Pagine: 360
Data di uscita: 6 dicembre 2016 /
28 aprile 2017
Link d’acquisto:


per voi trama e recensione…


Trama:
Una storia diversa, un’ambientazione inusuale e ristretta all’interno di un condominio, una potente intensità di passioni sfumate di intriganti toni erotici per un romanzo che invade il cuore e non lo lascerà più.
Durante il periodo natalizio, in una piccola cittadina italiana, fredda e innevata, in cui ancora aleggia il profumo dell’antico borgo d’altri tempi, la vita cambia per gli abitanti della palazzina dallo stile classico di proprietà dell’anziana Lia, regalando loro un Natale indimenticabile.
Incidenti notturni danno inizio alle vicende che avranno come protagonisti la saggia e dolce Lia, l’attraente donnaiolo Luca, l’ingenua e semplice Stella, l’affascinante pediatra Stefano, la mamma single Giulia, lo spensierato Gabriele, la donna in carriera Grazia, la malinconica Roberta, il duro poliziotto Alessio, l’imprenditore Leonardo, l’eterea Sara.
Equivoci e drammi sono narrati con estrema attenzione per emozioni e sentimenti, amori e passioni irrazionali sono insaporite da sfumature erotiche piacevoli, il ritmo della vita dei personaggi è scandito dagli eventi inaspettati che accadono nel condominio nel giro di pochi giorni.


L’autrice ha scritto anche: “Il Duca – The Northcliff Series”, romanzo storico rosa a sfumature erotiche, che ha venduto oltre 15.000 ebook e “La strada per Hopeful Ranch”, romanzo contemporaneo rosa, dove passione e realtà ne vanno un gioiello, dedicato “alle donne e agli uomini che hanno combattuto la guerra, quella contro il tumore al seno e quella con le armi”.


Recensione:


A Natale questo libro ci sta tutto! E lo dico con franchezza e allegria. E’ una storia senza grandi pretese, non ha morali particolari, non vuole dare insegnamenti di vita né fare critica alla società. È una storia calda, avvolgente, buona, a tratti commovente. È un libro da leggere con l’albero acceso, il caminetto scoppiettante, una buona cioccolata calda. Sapete quelle sere in cui il vostro compagno guarda un film in cui nei primi cinque minuti scoppiano ottanta macchine e muoiono dodici persone? E magari voi bramate di rivedere per l’ennesima volta Orgoglio e Pregiudizio? Bene quelle sere sono perfette per atterrare sul morbido divano della Signora Lia, al piano terra del suo condominio e trascorrere con lei i giorni dell’avvento che conducono alla notte più dolce dell’anno. I personaggi principali sono ben delineati. Manca un po’ di spessore a quelli che via via entrano a far parte delle vite dei condomini ma è un peccato veniale che si giustifica con la moltitudine di caratteri che si mischiano nella trama. L’autrice ha il grande pregio di studiare bene le caratteristiche dei personaggi prima di inserirli nel contesto del racconto ma a volte può essere difficile per un lettore un po’ distratto seguire la complessità dell’intreccio. Sì perché nel condominio si intessono storie d’amore, di tradimenti, di violenze scampate e giunge dal passato perfino una struggente lettera che renderà ancora più particolare il natale degli amici del condominio.
Un libro consigliatissimo durante tutto l’anno che si rende quasi indispensabile durante le feste natalizie, con un finale che senza dubbio vi strapperà una lacrima.


VALUTAZIONE
https://lh5.googleusercontent.com/Nq0ahFLxAb3P6BqcgchCu3GNFQLgoQuJUAe3McVXpzNgIEfnyK3uMYfu8_1Tytmqj1BNPMwlmP11VYfhTlhSWRg5ZicwqedgcFWt28UWeHiu7Tv9hiGpH7hjOP1L0_veNR5Ommwhttps://lh6.googleusercontent.com/qzxYgif2agMsrNcuP9-0grmFEZth0MoDldEu1GtvutO0gGuk7znW5B-kiY2zqrVO-x5Qe56Qtyq0BqDVgGE7oWOcuPS5mTbmPq2B7tX-k8U5rTtAi_UY4QF28o8sQcDUuRa6fdUhttps://lh6.googleusercontent.com/qzxYgif2agMsrNcuP9-0grmFEZth0MoDldEu1GtvutO0gGuk7znW5B-kiY2zqrVO-x5Qe56Qtyq0BqDVgGE7oWOcuPS5mTbmPq2B7tX-k8U5rTtAi_UY4QF28o8sQcDUuRa6fdUhttps://lh6.googleusercontent.com/qzxYgif2agMsrNcuP9-0grmFEZth0MoDldEu1GtvutO0gGuk7znW5B-kiY2zqrVO-x5Qe56Qtyq0BqDVgGE7oWOcuPS5mTbmPq2B7tX-k8U5rTtAi_UY4QF28o8sQcDUuRa6fdU


AUTRICE



Emma Lee Bennett
Emma Lee Bennett ha esordito nell’agosto del 2016 con la Trilogia storica di The Northcliff Series, Il Duca. La trilogia è stata subito un successo: migliaia di ebook venduti in pochi mesi. A Natale del 2016 ha pubblicato il romanzo contemporaneo Il condominio della signora Lia che ha avuto un riscontro molto positivo dal pubblico tanto da avere una seconda edizione.
Altri libri dell’autrice


                           

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: