
Romanzo Rosa
Lettere animate
13 dicembre 2017
Ebook/Cartaceo
252

Lys è una ragazza che ha sempre vissuto nel suo mondo. Un mondo buio. Un mondo che non conosce colori. Un mondo fatto di oggetti privi di vita. Un mondo che prenderà colore grazie a Simon. Simon le darà la luce che lei non ha mai visto. Lui le darà la speranza che aveva perso. Presto tingerà la vita e il mondo di Lys di qualcosa di straordinario.
RECENSIONE
I protagonisti sono dolci e coinvolgenti. Un libro carino, sicuramente da leggere, anche se la trama è abbastanza scontata. Come dicevo, la trama ricorda altri libri ma la disabilità Lys la rende un personaggio interessante e piacevole. Vorrei sottolineare che l’autrice non fa assolutamente leva sulla pietà nei confronti della protagonista. Anche gli accenni ad incresciosi accadimenti avvenuti per cattiveria di persone che circondano Lys sono sempre narrati con eleganza. Mi risulta abbastanza difficile scrivere una recensione su questo romanzo senza anticipare gli eventi. Lys, da sempre tenuta nella bambagia da suoi genitori, finalmente con l’aiuto di Simon riesce a sbocciare e a rivelarsi agli altri. Simon da scapestrato dongiovanni invece, grazie all’amore di Lys, diventa uno splendido esempio di galanteria.
(Recensione a cura di Cristina)

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.