romanzo rosa
New Book Edizioni
2023
cartaceo, ebook
262
In un paesino vicino a Milano, Alma sta per sposare Manuel, suo ragazzo da una vita. La felicità per un sogno che sta per realizzarsi si infrange, però, il giorno in cui si reca nella Boutique dei fiori giusti per il bouquet di nozze. Mama Mari infatti non è una semplice fiorista, e la mette in guardia su un matrimonio che non la renderà felice.
Da quel giorno, Alma non riesce più a nascondere la verità a se stessa: Manuel non la ama più. Non appena lo realizza, l’ultimo filo che li teneva legati si spezza e Manuel la lascia pochi giorni prima del matrimonio. Nella disperazione più profonda, lo strano ciondolo che le ha donato Mama Mari la conduce da Maite, una potente Maestra che vive isolata sulle montagne.
Maite la sprona ad affrontare prove di coraggio e durissimi allenamenti che le insegnano a riconnettersi alla sua forza interiore e alla fiducia in se stessa. Tra un allenamento devastante e l’altro, Alma incontra Sebastian, un guerriero silenzioso e tormentato che la inizierà alle arti marziali e poi all’amore.
L’attrazione che li lega è da subito travolgente, ma entrambi devono fare i conti con i demoni del proprio passato prima di potersi lasciare andare a un amore intenso e incondizionato.
Vi piacciono i romance? Li leggete con piacere? “Il canto del cuore”, edito New Book, è scritto da Valentina Estela Albè.
Il romanzo è ambientato in un paese vicino alla città di Milano e la protagonista è Alma. Finalmente sta per coronare il suo sogno, quello di sposare Manuel. La felicità è alle stelle per il giorno tanto atteso, ma qualcosa lo manderà in frantumi.
Alma si reca presso la Boutique dei fiori per scegliere il bouquet del matrimonio, ma la fioraia, Mama Mari, la mette in guardia e le dice che quel matrimonio non la renderà per niente una donna felice.
Da quel momento, Alma va in crisi con se stessa e inizierà a fare una guerra mente vs cuore.
Chi la vincerà? Alma ama ancora Manuel o è tutto finito?
“Nonostante il suo solito tono di scherno, percepii nella sua voce un’urgenza simile alla cura, un sentimento di preoccupazione profonda per la persona in cui mi ero ridotta. La fissai stupita, poi annuii. Non volevo farlo, ma allo stesso tempo sì, volevo farlo. Era diventata così la mia vita: volere e non volere la stessa cosa per centinaia di volte, senza mai riuscire a trovare la felicità” – Il canto del cuore
Non sono abituata a leggere romance, ma mi cimento spesso e volentieri. Questa lettura, però, è stata per me difficoltosa.
La morale è molto importante: aprire il proprio cuore e parlare a se stessi senza veli e senza paure e, soprattutto, ascoltare ciò che ci viene dettato dal cuore stesso.
Lo stile è molto fluido. L’autrice ha la forte capacità di permettere al lettore di entrare in sintonia con la protagonista. Il ritmo narrativo è incalzante e i capitoli si leggono in maniera molto veloce.
Una lettura che sicuramente offre dei validi spunti di riflessione.
3 stelle ⭐⭐⭐☆☆
Anna Calì, classe ’96. Nelle sue vene scorre la lava del Vesuvio e la passione che contraddistingue il popolo napoletano.
Giornalista di professione e con la passione dei libri sin da piccola. Adora annusarli e, quando va nelle librerie, si perde tra gli scaffali ad osservare le copertine.
Grazie a questa passione è riuscita a mettere in campo due sogni nel cassetto: il primo, recensisce i libri che legge, esperienza che fa bene sia al corpo che alla mente. La seconda: è diventata anche scrittrice e ha pubblicato già due romanzi.