
Racing Hearts
Romanzo rosa
Independently published
Cartaceo e eBook
351

Freddo, sfrontato e pieno di sé. Il suo vero nome è Matias Quinn, ma tutti lo chiamano Iceman: un ex pilota di rally, con gli occhi di ghiaccio e il cuore spezzato, che lo ha portato a chiudere definitivamente con le relazioni. Ma non ha fatto i conti con Nina Williams, una miscela esplosiva di pericolo e adrenalina. Una donna forte, diversa da tutte quelle che frequenta abitualmente e che rischia di far collidere il suo mondo. Ogni pilota ha il suo limite e forse quello di Matias sarà proprio Nina. La loro sarà una competizione spoglia di ogni freno inibitorio. Uno scontro totale, un corpo a corpo appassionante, dove entrambi spingeranno sull'acceleratore, senza nessun timore di perdere. Eppure, ogni gara nasconde un imprevisto e quella di Iceman non sarà da meno. La verità, che si cela proprio dietro il traguardo, rischia di sgretolare l'unica possibilità che Matias ha di aggiudicarsi la vittoria.? ICEMAN è il primo volume della dilogia RACING HEARTS⚫
La vita è come una corsa in auto, nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C’è chi nasce già con il pieno e chi, senza saperlo, viene al mondo già in riserva. Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina non importa, quello che conta è andare sempre al massimo, fino all’ultima goccia di vita! Michele Alboreto
Inizio questa recensione con una frase del grande pilota italiano Michele Alboreto che la nostra autrice utilizza all’inizio del libro, anziché una frase estrapolata da testo. È una frase bellissima e piena di significato. Ma veniamo al romanzo…
L’ho adorato dalla prima all’ultima pagina! Non riesci a non farti trascinare nella storia: è appassionante.
Nina è una Donna con gli attributi: è bellissima, e molto intelligente e soprattutto è un pilota, figura non prettamente femminile.
Per descrivere Matias non ci sono parole: bello, con la battuta pronta ma purtroppo con un cuore ormai di pietra e per questo non riesce a lasciarsi andare.
Questo romanzo mi è piaciuto molto, mi ha incuriosito, fatto sorridere e sospirare. Lo stile dell’autrice è molto pulito e diretto, ma se devo trovare un difetto direi che forse avrei apprezzato un pochino più di “tatto” nelle scene hot.
Le nostre labbra si uniscono, ma io sono troppo sconvolto per quello che sta accadendo, per tirarmi indietro. «Se non puoi essere mio, non sarai di nessun’altra» mormora contro di esse e mi sento morire. «Né ora, né mai, Iceman…» Mi schiocca un bacio e quando mi libera dalla sua presa, ricado sulla poltrona sconfitto. Inerme davanti a tanta cattiveria. Senza aggiungere altro, afferra la borsa ed esce dall’ufficio, lasciandosi dietro la distruzione totale.
La scrittura è semplice, da sottolineare una profonda ricerca sul mondo delle corse per raccontare in ogni minimo dettaglio i vari autodromi che vengono citati all’interno del libro. Dalle descrizioni delle auto e delle gare si nota una smisurata passione dell’autrice verso l’automobilismo.
La trama è molto ben articolata e ricca di colpi di scena: quando sembra che i protagonisti riescano a sopportarsi a vicenda, accade un qualcosa (sempre ben inserito nel contesto) che rivoluziona il tutto.
Il doppio POV alternato rende il libro movimentato e decisamente intrigante.
Se amate i libri ironici, non chick-lit, e i romanzi d’amore questa lettura fa per voi.
Non vedo l’ora di leggere il seguito e spero che presto ci possa essere anche uno sviluppo dei personaggi secondari che, secondo me, meritano.
«Dimmi che non è colpa mia e che è stato il destino a portarsela via» la supplico disperatamente. «Nessuno viene al mondo per merito o per colpe» mugola contro il mio collo. «Perciò, vivi, Matias. Vivi, senza trascinarti dietro croci che non ti meriti… Vivi anche per lei.»
Desirèe Anna Baldari nasce a Manduria (TA) il 15 luglio del 1991.
Cresciuta a pane, Schumacher, e Formula1, è una grande appassionata di motori a 360°.
Spinta da questo grande amore per il motorsport, il 7 settembre 2018, con lo pseudonimo Lady D., pubblica il suo romanzo di esordio: ICEMAN, che riscuote un notevole successo tra i lettori. Successivamente, ha pubblicato il romanzo breve STILL I RISE, definito da blogger e lettori come una favola moderna e, a breve, pubblicherà il sequel di ICEMAN, YOU ARE UNFORGETTABLE, e tante altre storie ancora.

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.